Home » Sport » Torino celebra la danza sportiva

27 Ottobre 2011

Torino celebra la danza sportiva

1.200 atleti da 11 paesi inaugurano i World Dance Games, appuntamento obbligatorio per tutti gli amanti di salsa, merengue & C.

Erika Guerra

I World Dance Games hanno attirato a Torino 1.200 atleti da tutto il mondo

Oggi al Palaruffni (viale Burdin 10 Torino) iniziano i World Dance Games, i Campionati Italiani di danza sportiva, disciplina che unisce attitudine atletica e artistica; un galà stasera aprirà i tre giorni di gara previsti.

ATLETI DA TUTTO IL MONDO
La danza appassiona milioni di persone in tutto il rnondo, ma non sempre è seguita come meriterebbe come disciplina sportiva. i World Dance Games, organizzati in chiusura degi eventi sportivi delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’ltalia con il patrocinio dell’Intenational Dance Organization e della Federazione Italiana Danza Sportiva, offrono una fotografia dell’aspetto sportivo della danza, richiamando ben 1.200 atleti provenienti da 11 diversi paesi del mondo (tra cui per la prima volta il Kazakistan), che si sfideranno in dieci discipline: salsa, merengue, show dance, modern dance, ballet, syncro dance, disco dance, hip hop e oriental dance.
La manifestazione si rivolge ad un pubblico eterogeneo, per questo viene offerta al pubblico la possibilità di acquistare un abbonamento per assistere a tutti e tre i giorni di gara, al prezzo di 20 euro, mentre il biglietto per una giornata costa 10 euro.

UN OSPITE SPECIALE PER L’APERTURA
L’evento si apre questa sera alle 21 con un galà cui parteciperà Nair, cantante italiana di origine indiana nota a Torino per la sua collaborazione con le attività organizzate dal Sermig; su alcuni dei suoi brani si esibirà un gruppo di atleti protagonisti delle gare dei giomi successivi.
Inoltre, data la portata dell’evento e il grande afflusso di pubblico previsto, il Cus Torino offre ai suoi iscritti la possibilità di fare da volontari durante le gare, offrendo loro anche un punto di osservazione privilegiato per seguire la competizione.

Link utili:
World Dance Games
Federazione Italiana Danza Sportiva

Amate la danza? Pensate di andare ad assistere alle gare?

Tag: , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento