Home » Formazione » Università » Torna “uno scatto per lo sport”

16 Aprile 2012

Torna “uno scatto per lo sport”

Fino al 30 giugno è possibile partecipare all’ottava edizione del concorso fotografico indetto da Cus Torino, Nikon e La Stampa.

Francesca Palumbo

Come ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

“UNO SCATTO PER LO SPORT”
L’edizione 2012 di “Uno scatto per lo sport – Ferma in un’immagine la tua idea di sport” organizzato dal Cus Torino in collaborazione con Nital S.p.A. (distributore ufficiale Nikon per l’Italia) e La Stampa si concentra sul significato della parola stessa di sport e sulle sue origini sociali. L’obbiettivo di questa ottava edizione è quello di produrre immagini reali di vita, di movimento e di sport che rappresentino l’unità sociale e lo spirito di squadra delle persone.
Le categorie sono due: “Open” (dedicata a professionisti ed amatori) e“Universitari” (per persone regolarmente iscritte nell’a.a. corrente alle Università italiane riconosciute); il termine ultimo per caricare le proprie immagini è il 30 giugno. Tra i premi in palio: fotocamere Nikon, settimane in barca a vela, rimborso di tasse universitarie, abbonamenti alla Stampa e corsi di lingua all’estero.

“TOGETHER TO GET IT”
Da oggi fino al 21 aprile si svolge il congresso internazionale “Together to get it – PR people networking”, organizzato da PRime Italia e Associazione di studenti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche. Tema dominante dell’evento il networking, da approfondire con i presenti interessati a una carriera nel mondo della comunicazione su scala internazionale.
Per info: www.togethertogetit.it.

CONCORSI LLP/ERASMUS
In occasione dei 25 anni del Programma Erasmus, l’Agenzia Nazionale LLP organizza l’evento “Erasmus 25th anniversary Facebook competition” nell’ambito della campagna promozionale europea “Youth on the Move”.
L’idea prevede la condivisione su facebook di esperienze personali Erasmus per invogliare i giovani a prenderne parte. La data di scadenza per poter postare le proprie esperienze Erasmus è fissata al 30 di aprile, la votazione si terrà tra l’1 e l’8 maggio: il giorno dopo saranno disponibili i nomi dei vincitori.

BANDO DI AMMISSIONE
Sull’Albo di Ateneo è stato pubblicato il bando di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Medica nel corrente anno accademico.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzano incontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarli nella scelta del percorso di studi.
Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

BANDO PER IL CENTRO ESTIVO 2012
E’ disponibile on line il bando per il Centro estivo 2012 presso le sedi di Torino e Grugliasco, riservato ai figlidei membri del personale tecnico amministrativo, il personale dirigente, docente, i collaboratori, i borsisti, i dottorandi e gli studenti; il termine di scadenza del bando è il 20 aprile.
Per maggiori info: Comitato Pari Opportunità, Progetti e Attività.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag:

Categorie: Università

Lascia un commento