Home » Sport » Un’estate al Summer Village del Palavela

25 Giugno 2012

Un’estate al Summer Village del Palavela

Per la prima volta l’impianto di via Ventimiglia offre anche d’estate opportunità di tempo libero, tra cui il pattinaggio su ghiaccio all’aperto.Francesca Palumbo

Patinoire all'apertoFino al 29 luglio il Palavela di Torino, conosciuto per la sua patinoire frequentatissima durante i mesi invernali e per gli spettacoli-evento di capodanno, per la prima volta ha deciso di non chiudere nei mesi estivi e di offrire al suoi affezionati  nuove opportunità sportive e di tempo libero: è il Summer Village.

UN PROGETTO INNOVATIVO
Elisa Sinis e Alberto Agliani sono gli organizzatori dell’iniziativa: «L’idea originaria era quella di creare un cinema all’aperto – ci spiegano – ma presto abbiamo deciso di trasformarlo in punto verde, perché poteva offrire qualcosa di più ai partecipanti, soprattutto giovani, ed era meno complicato da gestire».
Il Summer Village mette così a disposizione degli amanti dello sport un campo da calcio a cinque, uno da basket e uno da beach volley, nonché una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, una sorta di “sfida” al calore estivo per mantenere viva l’identità originaria del posto. Inoltre è possibile cimentarsi in altre attività, quali il volano, il calcio balilla e ilping pong, il tutto a prezzi concorrenziali proprio per la novità dell’idea. Un elemento che sicuramente potrà interessare gli amanti dello “sport mentale” è invece la presenza di aree gioco per gli appassionati di carte,scacchi e altri giochi da tavolo.
Per il mese di luglio inoltre, Elisa e Alberto stanno pensando di organizzare piccoli tornei da 12 ore di beach volley, volano e calcetto, pensando anche ai bambini dai 3 ai 7 anni, per i quali dalla prima settimana di luglio sarà disponibile anche un gonfiabile a forma di bruco.

NON SOLO SPORT
«L’obiettivo – ha aggiunto Elisa – è quello di offrire un ritrovo per ragazzi e famiglie e di favorire lo sport estivoma all’interno del Palavela c’è anche il maxischermo per seguire gli Europei di Calcio: un’idea vincente di Alberto, dato il periodo».
Il programma del Palavela offre però un programma di spettacoli in collaborazione con il Barrumba e grazie alTeatro della Caduta di Torino, alle associazioni Master of Magic e Magic School – che organizzano momenti di magia dedicati ai più piccoli – e alla scuola di ballo Center Stage, con performance di danza.
Infine, per la gioia del popolo della notte, nell’area Nord dell’impianto c’è il Palavela Disco Club dedicato alla movida notturna, con apericena, disco lounge e dj set.
Le novità insomma non mancano e non si faranno attendere: «Al momento si riscontra tanta curiosità – dice Elisa – i giovani, vendendo la struttura aperta, entrano per capire cosa offra e le prenotazioni per il beach volley e il calcetto stanno aumentando, come anche l’accesso alla patinoire all’aperto, che è senz’altro una novità assolutaper Torino».

Link utili:
Palavela
Summer Village

Voi siete già stati al Palavela in versione estiva? Proverete l’emozione di pattinare sul ghiaccio all’aperto?

Tag: , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento