Home » Formazione » Università » Via al nuovo ostello della gioventù

18 Luglio 2012

Via al nuovo ostello della gioventù

Con 99 posti letto riapre finalmente venerdì nell’area dell’ex Villaggio Olimpico una nuova struttura per i giovani in visita in città

Roberto Mazzone

nuovo ostello

Il nuovo ostello di Torino, in via Giordano Bruno 191

Dopo un anno di chiusura, l’Ostello di Torino riaprirà i battenti venerdì 20 luglio, in via Giordano Bruno 191, nell’area dell’ex Villaggio Olimpico.
Si rinnova così la “relazione virtuosa” tra il Comune di Torino e l’
A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù), che dal 1984 gestiva la struttura ricettiva di via Alby, chiusa l’estate scorsa, nel bel mezzo dell’afflusso turistico in piena crescita, anche grazie alle manifestazioni organizzate nell’ambito di Italia 150.

LA VACANZA GIOVANE IN UNA CITTA’ DI GIOVANI
Il nuovo edificio – una palazzina di sette piani fuori terra più un’area servizi nel seminterrato – è attrezzato per ospitare
99 persone in stanze di differenti dimensioni: a seconda della sistemazione, con servizi in comune o privati, in camera doppia o con più posti letto, il prezzo varia da 16 a 30 euro.
Il soggiorno nella struttura
non è consentito ai residenti; per usufruire dei servizi offerti dall’Ostello Torino è comunque necessario diventare soci A.I.G. al costo di 5 euro e la tessera ha validità di un anno. Presente in ogni continente, con cinque milioni di soci e 5 mila Ostelli per la Gioventù che contano 34 milioni di pernottamenti all’anno, l’A.I.G. è il più vasto movimento di turismo giovanile a livello mondiale.

LA SODDISFAZIONE DEL COMUNE
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città, Maurizio Braccialarghe per la riapertura dell’Ostello della Gioventù: «Torino sta consolidando la propria vocazione turistica, di città dinamica, abitata e frequentata da un numero sempre maggiore di giovani. Il prossimo passo sarà l’identificazione di una area destinata a campeggio, con uno spazio adeguato anche per la sosta deicamper», ha dichiarato in conferenza stampa.
Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.ostellotorino.it; tel. +39 011 6602939. fax +39 011 6604445.

Link utili:
Ostello di Torino
A.I.G.

Voi siete soci A.I.G. o avete mai pernottato presso un ostello?


 

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento