Home » Formazione » Università » Iscrizioni aperte al nuovo master di giornalismo

20 Luglio 2012

Iscrizioni aperte al nuovo master di giornalismo

Sul sito dell’Università il bando per partecipare al biennio di specializzazione che porta direttamente all’esame di Stato.

Francesca Palumbo

RettoratoCome ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

BANDO DI SELEZIONE PER IL MASTER IN GIORNALISMO
E’ stato pubblicato il Bando di Selezione per il Master in Giornalismo dell’Università di Torino per il biennio 2012-2014, la cui scadenza è fissata per il 22 settembre 2012.
I posti a disposizione per il master sono 20 e a frequenza obbligatoria, con borse di studio previste per gli studenti meritevoli o in condizioni economiche sfavorevoli.
Possono candidarsi tutti gli studenti di età inferiore ai 35 anni già in possesso di una laurea triennale o i laureandi di tutte le Facoltà a condizione che conseguano il titolo prima dell’apertura del corso. Le prove di selezione avranno luogo ad ottobre e i corsi apriranno a novembre.

SISTEMA PERSONALIZZATO PER LE TASSE DEL NUOVO ANNO
Per l’anno accademico venturo le tasse saranno calcolate con un sistema personalizzato in base al reddito famigliare di ogni studente, con una sostanziale riduzione per gli studenti meno abbienti e maggiore equitàrispetto al vecchio sistema a fasce contributive. Le agevolazioni saranno estese anche a chi si iscriverà alla seconda laurea e saranno esonerati gli studenti idonei alle borse di studio Edisu.
Per info consultare il sito www.unito.it.

CONCERTO IN ALTURA 2012
Domenica 29 luglio, alle ore 11, il Cus Torino organizza il Concerto in altura 2012 presso Pian del Sole (Bardonecchia). Impegnata sul palco l’Orchestra “Mihail Jora” del Maestro Ovidiu Balan, con un programma che va da Bizet a Strauss.
Il ritrovo è fissato per le 9 a Campo Smith, seguito dalla camminata per raggiungere la location del concerto; la salita ha un costo di 5 euro a biglietto ed è seguita da un ricco pranzo a base di salsiccia e polenta.
Per info contattare la segreteria del Cus (fino a venerdì 27) allo 011-388307.

BANDI DI AMMISSIONE AI CORSI DI STUDIO A NUMERO PROGRAMMATO
Sull’Albo Ufficiale di Ateneo, sono disponibili i bandi di ammissione ai corsi a numero programmato a livello locale e internazionale per l’a.a. 2012/2013.
Per visualizzare i bandi: Albo Ufficiale d’Ateneo oppure Corsi di Studio a numero programmato.

ISCRIZIONI AL CUS PER IL PROSSIMO A.A.
Attraverso il form on line è ora possibile effettuate la prima iscrizione al CUS Torino, inserendo i dai utili per l’ottenimento della CUS Card, la tessera associativa che dà accesso alle strutture, alle attività e alle convenzioni, evitando tempi lunghi nella procedura d’iscrizione. Chi fosse già in possesso della CUS Card, potrà recarsi presso una delle segreterie CUS.
La Card ha validità annuale, dal 1° settembre al 31 agosto, è rinnovabile per tre anni ed è gratuita per gli studenti, mentre per i non universitari il costo è di 15 euro.

UNITO A TUTTO COR-TO
E’ stato pubblicato il bando per il conferimento di dodici premi di studio agli studenti di Ateneo per la realizzazione di cortometraggi a tema. Il termine per l’invio dei materiali è il 7 settembre.
Per info visitare la pagina Concorso Unito a tutto corTo.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento