Home » Appuntamenti » Torino capitale del tatuaggio

12 Settembre 2012

Torino capitale del tatuaggio

Da venerdì a domenica il Palasport Ruffini ospita l’Italian Tattoo Artist: tre giorni imperdibili da vivere tutti sulla propria pelle

Simone De Caro

A Torino sbarca l’Italian Tatoo Artist

In Italia il tatuaggio oramai spopola da diversi anni, mai come oggi il mondo dei tattoo ha così tanti adepti e come per ogni “tribù” che si rispetti non può mancare il momento di aggregazione più importante: il festival. L’Italian Tattoo Artist è una realtà già consolidata – questa è la sua terza edizione – e offre tre giorni davvero imperdibili per tutti gli appassionati del tatuaggio.

STAND E ARTISTI
Da venerdì 14 a domenica 16 settembre il Palasport di Torino ospiterà infatti 60 stand e più di 100 fra i migliori artisti italiani del tatuaggio. Fra questi non mancheranno nomi noti come Alex Nardini, Giorgio Marini, Michele Turco e Matteo Pasqualin (che terranno dei seminari) e ancora Enrico Gambini, Luke Red, Marco Galdo di Trafficanti d’Arte e Franco Roggia.
E se fino a qualche anno fa il mondo dei tattoo era una questione solo per uomini, è da notare il grande interesse anche fra le donne, con la presenza fra le artiste di Ink Lady, Donna Mayla e la torinese Gaia Pisani.

NON SOLO TATTOO
Il festival non offre soltanto la possibilità di conoscere i migliori tattoo artist italiani, ma è anche l’occasione di passare tre giornate davvero particolari. Innanzitutto non mancherà la musica, con concerti live durante tutta la manifestazione e il dj set di Andrea Rock di Virgin Radio.
Numerosi saranno anche le perfomance e gli spettacoli, con esibizioni di break dance della Doubble Struggle Crew e lo show delle meraviglie di Cristopher Wonder, oltre che combattimenti dal vivo di boxe e di altri sport da ring.

I CONCORSI
Infine, per tutti quelli che vogliono mostrare le proprie capacità, c’è un tattoo contest le cui iscrizioni inizieranno domenica pomeriggio, con la premiazione finale alle 19,30.
Un altro concorso invece è proposto alle ragazze aspiranti cover girl per la rivista “Tattoo Italia”: Torino è una tappa di un casting itinerante che tocca tutte le fiere del settore. Per poter partecipare è necessario inviare prima la propria candidatura con fotografia all’indirizzo dadamumu@gmail.com.

Link utili:
Italian Tattoo Artist

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento