Home » Formazione » Università » Apre il nuovo Campus Luigi Einaudi

17 Settembre 2012

Apre il nuovo Campus Luigi Einaudi

All’ex Italgas in zona Lungo Dora si inaugura sabato la nuova sede delle facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Francesca Palumbo

Campus Luigi EinaudiCome ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

INAUGURAZIONE DEL CAMPUS LUIGI EINAUDI
Sabato 22 settembre alle ore 9 si inaugurerà il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena), prossima sede delle facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Durante la giornata sono in programma numerosi eventi con l’apertura didue mostre: “I luoghi della conoscenza – L’università in movimento” dell’Archivio Storico e “Tradition and innovation – Italian Olympic Spirit” a cura della SUISM.Per ulteriori approfondimenti consultare il sito di Unito.

DA SETTEMBRE MUSICA A MITO
Oggi alle ore 11, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (via Accademia Albertina, 13) si terrà l’incontro dal titolo: “Da Settembre Musica a MITO: storia digitale di 34 anni di concerti a Torino”.
L’evento è a ingresso gratuito, ulteriori info e approfondimenti sul sito di MITO Settembre Musica.

8a EDIZIONE ITALIANO PAROLE E MUSICA
Il corso “Italiano, parole e musica”, ottima opportunità per ragazzi stranieri di studiare la lingua italiana e conoscere le istituzioni musicali torinesi offre la possibilità di partecipare ad alcuni incontri legati a “MITO Settembre Musica”. Il corso prevede 60 ore di lezione di italiano e 30 ore di attività culturali e si svolge dal 6 al 28 settembre con iscrizioni ancora aperte.
Per info contattare: italianoperstranieri@unito.it.

“IL DIO CONTRATTO”
Giovedì 20 settembre alle ore 17, presso la Sala Conferenze al I piano del Dipartimento di Culture, Politica e Società (via Giolitti, 33) si terrà la presentazione del libro “Il dio contratto. Origine e istituzione della società contemporanea” di Paolo Perulli.

64° PRIX ITALIA
Fino al 21 settembre si tiene a Torino la 64a edizione del Prix Italia, Concorso Internazionale per la radio, la televisione e il web. L’Università parteciperà attivamente all’evento con numerosi eventi dalle 10 alle 19 pressoPalazzo Venturi (via Verdi, 25) per tutta la durata del festival.

PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA
Per tutti gli studenti iscritti agli anni successivi al primo e in regola con i pagamenti, sono ora disponibili sul sito di Unito nella sezione “MyUnito, Segreteria Studenti, Pagamenti”, i MAV per procedere al pagamento della prima rata della contribuzione per l’anno accademico 2012/2013.
Il termine stabilito per il saldo della rata è il 12 ottobre: in caso di ritardo verrà applicata una sanzione.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento