Home » Formazione » E se facessi un master?

25 Settembre 2012

E se facessi un master?

Domani l’Informagiovani di via delle Orfane 20 ospita un incontro per parlare dell’alta formazione per universitari e non solo.

Giulia Ongaro

I corsi di master l’alta formazione in generale sono una parte caotica del mondo dell’istruzione: tante volte non si sa come valutarli o se valga la pena farne uno. Per aiutare a risolvere questi dubbi il Centro Informagiovani di Torino organizza per domani l’incontro informativo “E se facessi un master?”. L’appuntamento è alle ore 17 in via delle Orfane 20 e prevede interviste agli ospiti seguite dalle domande del pubblico.
La partecipazione all’incontro dà diritto all’accredito di un punto sulla PYou Card, la carta che offre sconti e agevolazioni ai giovani.

PER UNIVERSITARI E NON SOLO
L’incontro dedicato a tutti coloro che, dopo l’università o già inseriti nella vita professionale, desiderano partecipare a un percorso di alta formazione; altrimenti detto, quelli che vogliono fare un master.
L’idea alla base di questo appuntamento è fare luce sulle varie tipologie di master esistenti, sui loro costi e ovviamente rispondere a tutte le domande e le curiosità del pubblico.

PUBBLICO E PRIVATO
L’incontro “E se facessi un master?” sarà presentato da una redattrice di Digi.TO che intervisterà i rappresentanti di vari enti, pubblici e privati, che si occupano di organizzazione dei master in Italia.
Saranno presenti Corep (Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente del sistema universitario piemontese), la SAA (Scula di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino), l’Enaip Piemonte e la società di consulenza Master Team di Milano. Con loro si cercherà di scoprire quali sono lecaratteristiche da valutare quando si sceglie un master.

Link utili:
SAA
Corep
Master Team
Enaip Piemonte

Parteciperete all’incontro? Qual è la domanda sui master che vorreste porre agli ospiti?

Tag: , ,

Categorie: Formazione, Lavoro

Lascia un commento