Home » Sport » Sul Po con la rowing regatta

5 Ottobre 2012

Sul Po con la rowing regatta

Stasera ai Murazzi la sfida di canottaggio tra Politecnico e Università di Torino, che precederà la Festa delle Matricole

Luca Calderan

Bentornati alla rubrica dedicata agli aggiornamenti dal Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche tramite Facebook.

Oggi è d’obbligo parlare della Rowing Regatta di stasera, poiché la sfida di canottaggio tra Politecnico e Università di Torino organizzata dal CUS Torino ai Murazzi del Po, che si contenderanno il primato a colpi di remi, giunge quest’anno al sedicesimo anno, con in passato 7 vittorie del primo ateneo e 8 del secondo.

Si comincia alle 20 con un mercatino enogastronomico, seguito alle 21.30 da un flash mob del gruppo Tarantalatin.
Alle 21 ci sarà un happy hour per accompagnare l’inizio delle gare, previsto alle 21.45: prima si svolgerà la 4 di coppia femminile, ovvero con quattro vogatori e a seguire la Rowing Regatta con l’8+ maschile, con 8 vogatori e un timoniere. Durante la serata sono inoltre previste lezioni di arrampicata metropolitana.
Alle 22.20 sono in programma i fuochi d’artificio e a seguire la Festa delle Matricole Universitarie con il dj set di Richi Sacco, per poi arrivare ai due headliner della serata, Vicio e Ninja – rispettivamente bassista e batterista dei Subsonica – che si esibiranno in un dj set.
Per il ritorno a casa del pubblico il servizio Nightbuster sarà attivo con 10 linee da mezzanotte e mezza alle 5 del mattino.

La Rowing Regatta di quest’anno vuol essere il più possibile vicino al mondo universitario, in linea con lo spirito che contraddistingue da sempre sfida remiera tra Oxford e Cambridge.
La competizione tra le due università inglesi, detta semplicemente Boat Race e nata nel 1829, quest’anno è stata interrotta per 31 minuti a causa di un tifoso che si è tuffato nelle acque del Tamigi. Speriamo che nessuno lo imiti buttandosi nel Po…

Link utili:
Rowing Regatta 
CUS Torino 
Nightbuster
Andrete a vedere la regata? Vi piace il canottaggio?

Tag: ,

Categorie: Sport

Lascia un commento