Home » Cultura » La fine del mondo al Digi.Talk

21 Dicembre 2012

La fine del mondo al Digi.Talk

Le profezie Maya e la Torino magica protagonisti oggi alle 15 della trasmissione sulla web radio dell’Università

Francesca Palumbo

Calendario Maya

Al Digi.Talk di oggi su Radio 110 si parla di fine del mondo e calendario Maya

I Maya, com’è ormai risaputo, ci hanno messo la pulce nell’orecchio sul fatto che il mondo finirà proprio oggi. Così il Digi.Talk, il programma radiofonico mensile di Digi.TO su Radio 110, vi invita oggi alle 15 a trascorrere quelle che potrebbero essere le vostre ultime ore su questo pianeta, in compagnia dei conduttori Sole, Lollo e Franchuck, che parleranno della fine del mondo, sempre sperando che finisca dopo le quattro del pomeriggio…
C’è senz’altro da domandarsi, se il mondo davvero dovesse finire oggi, se questo articolo farà in tempo ad essere letto, o addirittura pubblicato. In ogni caso un’idea intelligente per passare il proprio ultimo giorno in questo mondo potrebbe essere proprio ascoltare Radio 110, comodamente seduti davanti al proprio pc.

COSA FARE L’ULTIMO GIORNO?
La puntata inizierà con le risposte che sulla pagina Facebook del Digi.Talk sono arrivate alla domanda “Come vorresti passare l’ultimo giorno prima della fine del mondo?”.
Il mondo è bello perché è vario. Alcuni infatti hanno espresso la preferenza di stare con la propria famiglia, in posti cui sono affettivamente legati e con persone importanti per loro; qualcuno si è concentrato su piaceri più “terreni” e mangerecci, mentre  qualcun’altro non farebbe proprio nulla, aspettando di “godersi lo spettacolo”.

COME LASCIARCI.. ACCULTURANDOCI
Nonostante la sfortunata congiuntura astrale predetta dai “nostri amici” Maya, Digi.Talk cercherà di regalarvi un ultimo pomeriggio un po’ diverso, divertente ma soprattutto ricco di curiosità che potrebbero servirvi nel futuro (qualora ve ne fosse uno).
Durante la puntata si parlerà infatti anche del famigerato calendario del popolo sud americano, di come sia nata la superstizione che ci vede “spacciati” proprio oggi e come si possa interpretare in vari modi. Verranno anche presentati i risultati di alcuni sondaggi presi da quotidiani nazionali.
Ma la parte più interessante, sarà senz’altro la presenza di una guida dell’agenzia turistica Somewhere, Laura, che ci parlerà della Torino Magica, di oggi (che è anche il solstizio d’inverno) e tutta una serie di curiosità che, si spera, ci faciliteranno il trapasso, se ci sarà…

Link utili:
110 Web Radio
Pagina Facebook Digi.Talk

 

Voi, che farete oggi? Aspetterete qualche altro tipo di fine, oppure vi sintonizzerete su Radio 110, facendovi un’ultima risata?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Commenti (2)

  1. Sbrumilo ha detto:

    Trovatevi un lavoro.

Lascia un commento