Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/01: cinema messicano, Travaglio e Sallusti

14 Gennaio 2013

Appuntamenti 14-20/01: cinema messicano, Travaglio e Sallusti

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Marco Travaglio

Marco travaglio sarà ospite domenica mattina al Circolo dei Lettori

LUNEDI’ 14
C’è del Messico e dell’Italia nella serata che propone il Blah Blah. Per la rassegna “Oltre il confine” che mira a rivalutare l’emergente cinema messicano, andrà proiettato “Matando Cabos“, brillante film associato spesso allo stile dei fratelli Cohen. A seguire l’appuntamento sarà con la musica italiana dal ‘52 ad oggi, accostando Celentano all’Indie più attuale.

MARTEDI’ 15
Cabaret tutto al femminile presso lo storico locale torinese Cab 41, con lo spettacolo “uno due tre, Donna”. Cabarettiste , ballerine, attrici e maghe che racconteranno il lato B-rillante dell’essere donna.

MERCOLEDI’ 16

Da oggi Officine Corsare e Lindy Hop Torino presentano Retrò-scena, una serata interamente dedicata al Vintage degli anni trenta. Dalle 19:45 inizia il vintage dinner, condita da musica Swing, per poi ballare al ritmo jazz e Lindy Pop.
Ingesso gratuito con tessera Arci.

GIOVEDI’ 17
Alle 22 al Blah Blah, preparatevi a lasciarvi trasportare dalla musica di “espresso atlantico night”: sperimentazioni musicali con violino pianoforte e percussioni, un viaggio mentale che vi porterà da Buenos Aires a Giava.

VENERDI’ 18
Ritorna un grande mito degli spettacoli teatrali: al Teatro della Concordia andrà in scena “Jesus Christ Superstar”, il musical in lingua inglese che parla di tutti i più intimi temi umani , dalla morte all’amore, dall’amicizia al potere. Su prenotazione.

SABATO 19
Imperdibile appuntamento della scena rap piemontese all’Hiroshima Mon Amour: “Microphone Masta”, una battle di rime e beatbox. Dalle dieci della serata otto coppie si sfideranno in una battaglia rap tra rime e basi musicali, e chi vincerà sarà il pubblico a deciderlo.

DOMENICA 20
Il Circolo dei Lettori inaugura alle 11 il ciclo “Tribuna politica – il Circolo degli #elettori”, uno spazio che ci porterà fino alle prossime elezioni politiche. Primo appuntamento con Marco Travaglio e Alessandro Sallusti, direttori rispettivamente del Fatto quotidiano e de Il giornale, tema dell’incontro l’Italia e la sua prossima governabilità.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento