Home » Cultura » Il Circolo dei Lettori diventa Fondazione

15 Gennaio 2013

Il Circolo dei Lettori diventa Fondazione

L’associazione con sede in via Bogino 9 cambia status e offre un ricco calendario di eventi per il mese di gennaio

Francesca Palumbo

Circolo dei Lettori

Il Circolo dei Lettori è diventato una fondazione grazie alla Regione Piemonte

Il Circolo dei Lettori ha recentemente ottenuto il titolo di “Fondazione Circolo dei Lettori a Socio Unico”, dove quest’ultimo è la Regione Piemonte.
Nato nel 2006 e presieduto da Luca Beatrice, il Circolo è uno spazio pubblico per tutti gli appassionati di lettura, che possono leggere individualmente o in gruppo le opere di volta in volta proposte e partecipare agli incontri organizzati.
Anche per il mese di gennaio la neonata Fondazione propone un ricco cartellone di eventi.

IL PROGRAMMA DI GENNAIO
Dal sito ufficiale, è possibile scaricare il calendario di tutti gli incontri che il Circolo offre.
Ad esempio questa sera alle 18 ci sarà la presentazione del libro “Il Museo va in scena” di Dania De Fazio, dedicato alle nuove tecniche di rappresentazione delle opere museali, mentre domani alle 19 il primo degli incontri pensati per conoscere da vicino i blogger è con Noemi Cuffia, famosa in rete come “tazzina di caffè”. Domenica mattina alle 11 si inaugura il ciclo “Tribuna politica – il Circolo degli #elettori”, con Marco Travaglio e Alessandro Sallusti, direttori del Fatto quotidiano e del Giornale, che si confronteranno sull’Italia e la sua prossima governabilità (evento segnalato anche nella rubrica Appuntamenti di Digi.TO).
Infine, un altro appuntamento senz’altro interessante per i giovani sarà lunedì 21 gennaio con “Alfabeto economia” e la partecipazione di  Giampiero Cito e Antonio Paolo, che parleranno del fenomeno dei “cervelli non in fuga” dal nostro paese.

COME PARTECIPARE
Per prendere parte a tutte le attività del Circolo e a contribuire economicamente alla continuazione delle iniziative, è possibile munirsi di diversi tipi di carte, tessere adatte alle varie esigenze del pubblico.
Sono disponibili la Carta del Circolo (non obbligatoria ma di sostegno, per partecipare agli incontri in esclusiva e prendere in prestito eReader e iPad), la Carta Entusiasmo (per i più affezionati che voglio partecipare ai gruppi di lettura e agli eventi più importanti), la Carta Amici di Torino Spiritualità (per poter prenotare il proprio posto in tutti gli eventi dell’anno) e la Carta Enjoy – il Circolo dei Lettori (una speciale carta di credito).

Link utili:
Circolo dei Lettori


Frequentate il Circolo dei Lettori? Prenderete parte agli appuntamenti di gennaio?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento