Home » Cultura » Le notizie per i giovani viaggiano in metro

5 Marzo 2013

Le notizie per i giovani viaggiano in metro

“From Us to Bus” è il progetto dell’Associazione Altera per portare l’informazione agli under 30 e coinvolgere le realtà che a loro si dedicano

Valentina Esposito

“From Us To Bus” porta nelle stazioni della metro l’informazione dedicata ai giovani

Da qualche settimana in tutte le stazioni della metropolitana è possibile sentire degli spot radiofonici particolari: fanno parte del progetto “From Us to Bus“, promosso dall’associazione culturale Altera in collaborazione con Border Radio e Gtt, nato all’interno del bando “Da giovane a giovane” del Comune di Torino.
Si tratta di spot di tipo informativo-divulgativo che permetteranno a chi viaggia in metropolitana di conoscere le ultime novità in fatto di eventi e manifestazioni torinesi, soprattutto dedicate ai giovani.

IL PROGETTO
L’iniziativa mira a far conoscere tutte le attività organizzate per gli under 30 dalle associazioni no profit, dalle Circoscrizioni e da tutti quegli enti che, sebbene ben radicati sul territorio, hanno poca visibilità mediatica. Dall’altra parte, i giovani vedono offrirsi uno strumento in più per informarsi e conoscere ciò che la città ha da offrire loro in termini di attività e occasioni.
L’obiettivo principale è far arrivare agli interessati il messaggio in modo facile e immediato, oltre a quello di veicolare le notizie a un mezzo di diffusione esteso e non invadente come può esserlo solo la radio.

COME FUNZIONA
Se si è un’associazione e si vuole far richiesta di uno spot pubblicitario, basta compilare il modulo scaricabile dal sito di Altera, compilandolo in ogni sua parte. La redazione editoriale di Altera darà la priorità a quei progetti che mirano a coinvolgere i giovani e gli spot saranno realizzati da Border Radio e trasmessi sulle frequenze di Radio Gtt.
Se invece si è giovani e interessati basta prestare orecchio a ciò che la radio trasmette quando si aspetta la metro e prendere nota di tutte le attività pubblicizzate e proposte.

Link utili:
Altera
“From Us to Bus”

 

Avete già sentito alcuni spot del progetto? Sareste interessati a promuovere le vostre iniziative?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento