Home » Cultura » Livinpics, lo scatto underground

27 Marzo 2013

Livinpics, lo scatto underground

Il progetto di un gruppo di fotografi torinesi per ritrarre gli artisti indipendenti della città nella loro spontaneità, come le grandi rockstar

Nicola Veneziano

progetto ARTISTI

I fotografi di Livinpics vogliono ritrarre i gruppi indie torinesi come le grandi rockstar

Ritrarre i gruppi indipendenti torinesi come le grandi rockstar. E’ l’obiettivo del progetto “Artisti“, dedicato a tutti i musicisti e band indie della città.Questa sera dalle ore 19.30 alle 22.30, all’Audiodrome Live Club di Strada Mongina 9 a Moncalieri, i fotografi di Livinpics immortaleranno gli artisti catturandoli al di fuori del loro ambiente naturale, ma cercando di coglierne la spontaneità.

IL PROGETTO
“I musicisti emergenti meritano lo stesso rispetto delle grandi rock star! E lo sapete perché? Perché anche loro sono dei veri Artisti. Perciò noi ora li fotograferemo e vi dimostreremo quanto valgono!”. Ecco come Livinpics presenta il progetto Artisti: ispirandosi alle foto che immortalano le grandi stelle del rock nei backstage o nelle camere di albergo, quelle foto in cui basta solo un fondale nero, una sedia e l’espressione del volto dell’artista, magistralmente catturata.
Artisti vuole ricreare quelle stesse atmosfere: i musicisti, messi in assoluta libertà – di vestirsi, di fare, di muoversi – verranno ritratti nella naturalezza della loro quotidianità.
Le foto scattate andranno a comporre un’esposizione in programma per l’autunno del 2013.

LIVINPICS
Il progetto Artisti è stato ideato e  diretto da Giuliano Di Bello con la collaborazione di Stefano Zuliani e del team di Livinpics.
Cos’è Livinpics? E’ un gruppo di fotografi torinesi nato nel 2009, il cui obbiettivo è quello di valorizzare l’immagine del panorama musicale indipendente locale, fornendo un reportage e shooting professionali e cercando di coprire i principali eventi live a Torino.

Link utili:
Blog di Livinpics

 

Cosa pensate del progetto? Vi piacerebbe essere ritratti come le grandi rockstar?

Tag: ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento