Home » Ambiente » Energy Tree, il festival dell’ecosostenibile

20 Giugno 2013

Energy Tree, il festival dell’ecosostenibile

Al Cap 10100 è iniziata la rassegna torinese per promuovere atteggiamenti e pensieri che aiutano l’ambiente, con laboratori, spettacoli e serate a tema

Valentina Esposito

Energy Tree Festival

L’Energy Tree Festival al Cap 10100 andrà avanti fino al 26 giugno

Fino al 26 giugno in Corso Moncalieri 10, nei locali del centro di protagonismo giovanile Cap 10100, si può partecipare all’Energy Tree Festival, una serie di eventi tutti all’insegna dell’ecologico e del rispetto per l’ambiente. Laboratori, musica, teatro e manifestazioni in calendario portano all’occhio del pubblico varie sfaccettature dell’ecosostenibile, che non sempre sono comprese o anche solo ascoltate nel modo giusto. L’obiettivo è sfatare miti e luoghi comuni, per offrire una veste tutta nuova al concetto di sostenibilità, avvicinandolo alla vita di tutti i giorni.

I TEMI
L’ecologia spazia in molti campi, mostra tante facce e in questo festival sono tutte legate alla sostenibilità ambientale della nostra città.
Cohousing, bike sharing, professioni green e gruppi di acquisto solidale sono soltanto alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso della settimana e presentate negli Apegreen, gli apertivi in terrazza che hanno lo scopo di favorire l’incontro tra diverse menti e opinioni, il tutto arricchito da momenti artistici e installazioni.

LE ATTIVITA’
Ampio respiro hanno i laboratori, che sono prevalentemente il pomeriggio e che hanno come filo comune quello del riciclo e del riuso. A ogni workshop ci si può iscrivere inviando una mail, anche se dodici ore prima dell’inizio le iscrizioni verranno chiuse, e sono praticamente tutti gratuiti, paga soltanto chi non è tesserato CAP. Come rilegare un libro con semplice carta, cartone, bottoni e spago, oppure come costruire una macchina fotografica funzionante usando rullini e materiale da riciclo, scrittura creativa e creazione di gioielli sono alcuni esempi dei laboratori organizzati.
Di sera, invece, oltre agli incontri e agli studi, teatro, danza e dj set animeranno i locali di corso Moncalieri, per divertirsi insieme e “ballare ad impatto zero, fino a notte fonda”.

Link utili:
Cap 10100
Energy Tree Festival

 

Vi interessa l’ecosostenibilità? Parteciperete al festival?

Tag: , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento