Home » Appuntamenti » 40 band per l’ultimo NOfest!

20 Giugno 2013

40 band per l’ultimo NOfest!

Inizia domani allo Spazio 211 la quinta edizione del festival di musica indipendente che annuncia il proprio addio con un gran finale

Giulia Porzionato

Nofest! 2013

Il logo del NOfest! 2013

Dal 21 al 23 giugno lo Spazio 211 di Torino si veste di nuovo di musica grazie alla quinta (e ultima…) edizione del NOfest!, il festival musicale dedicato alla musica indipendente e organizzato senza finanziamenti e fondi pubblici, che quest’anno vedrà alternarsi sul palco ben 40 band.
Anche il prezzo del biglietto è a totale discrezione dei partecipanti; il filo conduttore del festival è infatti la totale libertà, dal pagamento iniziale al tipo di musica underground.

BUONA MUSICA
Festival indipendente sì, ma di qualità: il principio ispiratore di NOfest! è offrire una musica di alto livello, facendo esprimere gli artisti emergenti. Ad esempio tra i gruppi e i musicisti in programma nelle tre serate troviamo Marnero, Treehorn, I Fasti, Leeches, Mai Mai Mai, Squadra Omega, Bianco, Evilsish e Nuovi Ricchi.
Oltre alla musica e alle etichette indipendenti, inoltre, ci saranno anche laboratori per i bambini , stage e laboratori di improvvisazione musicale.

L’ULTIMA EDIZIONE
Nonostante tutto, però, questa quinta edizione del NOfest! sarà anche l’ultima che il pubblico potrà ricordare. Il motivo è spiegato sullo stesso sito, dove si legge: “Sono stati negati concetti come gruppi big ed emergenti, headliner e nuove proposte, gruppi locali e ospiti stranieri, vetuste categorie da carrozzone sanremese, purtroppo la norma di ogni festival italiano, NOfest! passato e presente rivendica con forza l’etichetta di festival indipendente.
Tutto questo è stato già fatto e già detto. E NOfest! sarà quindi. NOfest! Per l’ultima volta, stringendoci con gli amici e con chi ci crede”.
Insomma, un gran finale che è tale per la voglia di non diventare scontati.

Link utili:
NOFest!

Andrete al NOFest? Cosa pensate del fatto che sia l’ultima edizione?

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento