Home » Formazione » Università » Qualche giorno in più per i futuri ricercatori

16 Settembre 2013

Qualche giorno in più per i futuri ricercatori

È stato rinviato a fine mese il termine ultimo per l’iscrizione ai concorsi di ammissione per l’accesso ai dottorati di ricerca

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

BANDO PER IL XXIX CICLO DEI DOTTORATI DI RICERCA
L’Università degli Studi di Torino ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per l’accesso ai Dottorati di Ricerca (XXIX ciclo). La nuova scadenza per la presentazione delle domande on-line è fissata alle ore 12 del 30 settembre 2013 ed il termine per il pagamento della tassa di concorso è ora fissato sempre al 30 settembre. Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.
Inoltre, i candidati interessati alla fruizione delle borse finanziate dall’Istituto, oltre alla domanda di iscrizione al concorso di Dottorato, dovranno presentare domanda di fruizione della borsa direttamente all’INPS seguendo le istruzioni pubblicate sul bando dell’Istituto reperibile all’indirizzo internet www.inps.it (avvisi e concorsi – concorsi welfare) entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre.

BORSE DI MOBILITA’
Al fine di promuovere l’eccellenza e il merito degli studenti e incentivare la mobilità all’interno del sistema universitario, il Ministero dell’Istruzione della Università e della Ricerca pubblica il bando “Borse di mobilità per studenti universitari immatricolati nell’a.a. 2013/14”. Le borse di studio sono riservate a studenti universitari che si immatricolano nell’a.a. 2013/14 a corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico in una regione diversa sia da quella di residenza sia da quella della famiglia di origine, presso Università statali o non statali italiane, con esclusione delle Università telematiche.
Possono partecipare tutti gli studenti che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore in Italia nell’anno scolastico 2012/2013 con votazione all’esame di Stato non inferiore a 95/100. La presentazione della domanda, a seguito di registrazione on line, si concluderà inderogabilmente alle ore 15 del giorno 26 settembre.
Per maggiori dettagli consultare il sito web www.universitaly.it.

TRASFERIMENTO SETTORE STUDENTI STRANIERI
Il Settore Studenti Stranieri si è temporaneamente trasferito presso il Centro Immatricolazioni – ex Manifattura Tabacchi, Corso Regio Parco 134/a, dove sarà operativo, fino al 18 ottobre 2013, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

OLIMPIADI DEL DIRITTO
Giovedì 19 settembre dalle ore 15 alle 17 presso il Campus Luigi Einaudi (nella sala lauree rossa) si terrà il seminario dal titolo “Olimpiadi e grandi eventi nel diritto amministrativo europeo”, con l’intervento dei docenti Carmen Chinchilla Marín, Leonardo Ferrara, Giuseppe Manfredi e Roberto Cavallo Perin. Per l’occasione sarà anche presentato il saggio della professoressa Chinchilla Marín pubblicato nel 2009, “Los juegos olimpicos. La elección de la sede y otras cuestiones jurídicas”.
È possibile visualizzare online il programma dell’evento; per le iscrizioni è necessario rivolgersi alla professoressa Barbara Gagliardi (barbara.gagliardi@unito.it).

Buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento