Home » Appuntamenti » Appuntamenti 4-10/11: Fabio Volo, Club To Club, Artissima

4 Novembre 2013

Appuntamenti 4-10/11: Fabio Volo, Club To Club, Artissima

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Dal 7 al 10 novembre torna il festival di musica elettronica Club To Club

LUNEDI’ 4
Il Cinema Massimo propone la visione de “La proprietà non è più un furto“, secondo film della “Trilogia della nevrosi” di Elio Petri, Oscar al miglior film straniero grazie al primo film della saga.

MARTEDI’ 5
Alle ore 18 Fabio Volo è ospite del Circolo dei Lettori per presentare il suo nuovo lavoro “La strada verso casa“, che racconta le vicende di due fratelli, uniti ma distanti allo stesso tempo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

MERCOLEDI’ 6
Dalle ore 21 presso i locali del Centro Servizi V.S.S.P. in via Giolitti 21, è visitabile la mostra fotografica “Spazio all’arte dentro e fuori”. Promossa dall’Associazione La Brezza, l’esposizione racconta l’ esperienza artistica di quattro associazioni di volontariato anche attraverso la lettura dei pensieri di alcuni volontari.

GIOVEDI’ 7
Da oggi a domenica Alfa Mito Club To Club si presenta ancora una volta tra i più importanti festival di musica e cultura elettronica.

VENERDI’ 8
All’interno del contenitore Torino Contemporary Art si apre Artissima 20, definita la quinta fiera di arte contemporanea al mondo. All’ Oval Lingotto saranno esposti lavori di arte visiva suddivisi in cinque sezioni: Main Section, New Entries, Present Future, Back to Future, Art Edition.
La novità di questa ventesima edizione è rappresentata da One Torino, un’iniziativa che propone cinque mostre connesse ma indipendenti che si svolgeranno nei principali musei della nostra città, che sarà così un polo di attrazione per l’arte contemporanea internazionale fino al prossimo gennaio.

SABATO 9
Tiger con Paratissima e Hiroshima Mon Amour presentano un doppio concerto con Meg e Alex Vargas, il cantante danese al debutto italiano con il suo album. Ingresso gratuito.

DOMENICA 10
Per chi sogna una gita domenicale fuori porta ma non può muoversi dalla città, il MAO – Museo d’Arte Orientale propone un vaggio nell’estremo oriente grazie alla mostra “Spirito del Giappone. Fotografie di Suzanne Held“. Una raccolta di immagini che ci restituiscono l’animo più profondo della cultura orientale tra anima e tradizione, articolata in quattro sezioni principali: le geishe, i giardini, i luoghi di culto dello Shinto e del Buddhismo.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento