Home » Formazione » Università » Al Politecnico le esperienze di oggi e di ieri

8 Novembre 2013

Al Politecnico le esperienze di oggi e di ieri

Nella sede di Corso Duca e al Castello del Valentino una settimana di conferenze con il Presidente dell’ENI e seminari sui Castellamonte e Lagrange

Valentina Esposito

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

TOP EXPERIENCE CON ENI
Continua il ciclo di conferenze Top experience, sviluppate in un’ottica di conoscenza del mondo del lavoro e delle esperienze di ex allievi del Politecnico. Tenutesi nella sala del consiglio di facoltà, in ogni incontro gli studenti possono confrontarsi con manager, imprenditori e innovatori inseriti in contesti professionali di alto livello. Il prossimo incontro si terrà il 13 novembre alle ore 13, e interverrà tra gli altri nomi anche Giuseppe Recchi, presidente ENI, che parlerà della realtà di una multinazionale all’interno del panorama globalizzato dei giorni d’oggi.

I CASTELLAMONTE DI IERI E DI OGGI
Dall’11 al 13 novembre il Castello del Valentino ospita un congresso dedicato alle opere di Carlo e Amedeo di Castellamonte, architetti che hanno dato il loro importante contributo alla costruzione e alla progettazione di alcune delle strutture sabaude in Piemonte. In ogni sessione verranno analizzate le architetture, le strutture, instaurando collegamenti e parallelismi tra autori contemporanei e i due architetti e non per dare loro un po’ del lustro che meritano, visto che non hanno avuto grandi riscontri a livello storiografico.

LEZIONI LAGRANGIANE
Sempre il 13 novembre, alle 14.45  nell’Aula Magna del Politecnico avrà inizio un ciclo seminariale di Lezioni Lagrangiane, in ricordo e onore del bicentenario della morte del famoso studioso e matematico. Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, interverranno professori provenienti da La Sapienza e da Berlino. Ingresso libero.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento