Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/11: Talenti per l’impresa, TFF, contro la violenza sulle donne

18 Novembre 2013

Appuntamenti 18-24/11: Talenti per l’impresa, TFF, contro la violenza sulle donne

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Il manifesto del Torino Film Festival 2013, che inizia venerdì 22 novembre

LUNEDI’ 18
La Vetreria Torino, prendendo spunto dalle analoghe iniziative promosse a Berlino e Praga, propone “La cena dei cretini” ovvero una cena in cui le portate sono prefissate ma il conto è a discrezione del cliente. Alle cena non è gradita la prenotazione!

MARTEDI’ 19
Alle ore 10.45 presso la propria sede di via XX Settembre 31 a Torino la Fondazione CRT presenta la nuova edizione di “Talenti per l’impresa“, l’edizione 2014 dell’ormai storica iniziativa rivolta in particolar modo ai laureati e studenti universitari che hanno un progetto solido e che abbiano intenzione di implementarlo in una vera e propria impresa innovativa. Scadenza del bando 10 dicembre.

MERCOLEDI’ 20
Al Cinema Massimo un salto nella storia e nella letteratura italiana attraverso il grande schermo con la proiezione de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.

GIOVEDI’ 21
L’associazione Mad Pride Torino, attiva per aiutare in un modo alternativo i ragazzi con problemi psichici, continua con l’“Assemblea permanente dell’ascolto”, un momento dove i partecipanti possano esprimersi liberamente, confrontarsi e sperimentare modalità di mutuo aiuto. L’iniziativa sarà reitarata ogni giovedì e sottolinea l’impegno ad abbattere le barriere di discriminazione e pregiudizio verso coloro che ironicamente si autodefiniscono “matti”.

VENERDI’ 22
Inizia la 31a edizione del Torino Film Festival, storica kermesse della città che quest’anno ha come obiettivo dichiarato dal nuovo direttore Paolo Virzì quello di “parlare di cinema senza confini, dando vita ad un festival 2.0, continuamente connesso e fruibile dagli utenti del web”.

SABATO 23
All’Hiroshima Mon Amour serata doppia a partire dalle 22: ci sarà infatti il concerto dei Virginiana Miller (che presenta dal vivo l’ultimo album “Venga il regno”, prodotto dall’etichetta AlaBianca e distribuito da Warner Music), mentre nella sala Modotti si esibirà l’associazione Arte y Flamenco.

DOMENICA 24
L’ inferno non esiste” è l’appuntamento delle ore 21 al Circolo dei Lettori con il monologo di Laura Lattuada, tratto da due racconti di Susanna Tamaro, che indaga “il difficile tema della violenza domestica sulle donne attraverso storie molto diverse, che condividono il dolore, la paura di confessare la verità a se stesse e agli altri”. L’incontro è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento