Home » Formazione » Università » Alta formazione e sicurezza nazionale al Politecnico

22 Novembre 2013

Alta formazione e sicurezza nazionale al Politecnico

Nella sede di Corso Duca degli Abruzzi la prossima settimana si parla di borse di studio negli Usa, servizi di intelligence e dottorati e di ricerca

Valentina Esposito

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

BORSE DI STUDIO E RICERCA
Lunedì 25 novembre alle ore 11.45 la sala Consiglio di Facoltà ospiterà l’incontro con il dottor Sandro Zinani, della Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, che risponderà a tutte le domande degli studenti interessati riguardo le borse di studio US-Italy Fulbright e le iscrizioni alle università americane che fanno parte del progetto, oltre che eventuali borse post-dottorato e altre opportunità.
All’incontro sono invitati docenti, studenti e laureati che potrebbero essere interessati all’incontro.

L’INTELLIGENCE ALL’UNIVERSITA
In tempi in cui la sicurezza è sempre più importante, quasi fondamentale, anche l’università sente necessario trasmettere i suoi valori. Il 26 novembre, sempre in Sala Consiglio, alle 17 l’appuntamento è con il Rettore Marco Gilli e con alcune esimie personalità nel panorama della Sicurezza nazionale. L’obbiettivo è quello di concentrarsi sul messaggio che il Dipartimento delle informazioni per la Sicurezza della Repubblica vuole trasmettere, ovvero l’importanza di dialogare con il pubblico e con le accademie per veicolare l’importanza della protezione degli interessi economici, politici scientifici e industriali del Paese.
Iscrizioni fino ad esaurimento posti, si può prenotare mandando una mail entro il 24 novembre a eventi@polito.it.

ALTA FORMAZIONE IN PIEMONTE
Il Politecnico di Torino, con la collaborazione di Confindustria, sempre per martedì 26, in occasione delle consegne delle pergamene attestanti il titolo di Dottore di Ricerca dell’anno 2013 organizza un convegno  sul tema “Alta formazione in Piemonte: il dottorato di ricerca“. Interverranno professori, membri dell’Incubatore e persone coinvolte nell’esperienza del dottorato.
Tutte le domande e le esperienze verranno messe sul campo per poter essere d’aiuto a chi vuole cimentarsi in questo percorso universitario.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento