Home » Formazione » Università » “Plug your mind”, un premio per gli informatici

25 Novembre 2013

“Plug your mind”, un premio per gli informatici

È stato pubblicato il bando 2013 del Premio “Perotto-Zucca”, rivolto ai giovani talenti delle tecnologie informatiche e delle comunicazioni

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

COLLEGA LA MENTE
Il CDI Torino (Club Dirigenti di Informatica dell’Unione Industriale) e il CTI Liguria (Club per le Tecnologie dell’Informazione), in collaborazione con AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, si uniscono per promuovere l’edizione 2013 di Plug Your Mind – Premio “Perotto-Zucca” per l’innovazione nell’ICT, acronimo di “Information and Communication Technology”.
Il bando è rivolto ai giovani under 30 ed è destinato a premiare le migliori e più originali proposte nell’ambito della tecnologia informatica e delle comunicazioni. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.

COLLABORAZIONI PART-TIME
L’Università degli Studi di Torino affida ogni anno ai propri studenti attività di collaborazione a tempo parziale da prestare all’interno delle strutture universitarie, per un ammontare massimo di 200 ore per ciascuno studente collocatosi in graduatoria utile.
Fino alle ore 13 di venerdì 29 novembre è possibile presentare la propria domanda di partecipazione al bando 2013/2014 per il conferimento di collaborazioni part-time finalizzate allo svolgimento del progetto “scuola dei compiti”, sostenuto dal Comune di Torino.

ECONOMIA, RELIGIONE E MORALE NELL’ISLAM
Oggi pomeriggio alle ore 16 si terrà la presentazione del volume “Economia, religione e morale nell’Islam”, edito da Carrocci, della professoressa Ersilia Francesca, docente di Storia dei paesi islamici presso l’Università di Napoli “L’Orientale”.
L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà nella sala “Michele Pellegrino” della Biblioteca di Scienze Religiose “Erik Peterson”, in via Giulia di Barolo 3/A.

A tutti voi buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento