Home » Formazione » Università » Atenei del Nord-Ovest uniti per la ricerca filosofica

2 Dicembre 2013

Atenei del Nord-Ovest uniti per la ricerca filosofica

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di concorso per il nuovo ciclo del Dottorato in Filosofia organizzato da quattro poli universitari

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

BANDO PER FILOSOFI
È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca in Filosofia (XXIX ciclo) del Consorzio Dottorato Filosofia del Nord Ovest – Fino, promosso dalle Università degli Studi di Torino, del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, di Pavia e di Genova, con sede amministrativa presso l’Ateneo del capoluogo piemontese.
La scadenza di presentazione delle domande è fissata per le ore 12 del 4 dicembre.

OPERE D’ARTE AL CLE
Il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) si arricchisce di tre nuove opere di importanti artisti: “Struttura. Scansioni con il rosso verso il limite e il silenzio” di Marina Sasso,  “Principio. Cosmo e … lunare” di Marcella Tisi e “Movimento dal blu del mare” di Claudio Rotta Loria.
Oggi alle ore 12.30, presso la Sala Lauree Blu l’incontro di presentazione, dedicato al tema dell’arte in uno spazio pubblico, alla presenza del Rettore Prof. Gianmaria Ajani, dei docenti Salvatore Coluccia e Francesco De Bartolomeis e degli autori delle opere.

NATALE AL TST
Con l’avvicinarsi del Natale torna “Regala il Teatro“, l’abbonamento speciale del Teatro Stabile di Torino con quattro spettacoli a scelta, su una rosa di quindici titoli della Stagione 2013/2014. È  possibile acquistare l’abbonamento, a partire da giovedì 5 dicembre, al prezzo di 60 € presso la Biglietteria del Teatro Stabile (in via Rossini, 8, aperta dal martedì al sabato dalle 13 alle 19) oppure al prezzo di 48 € (commissioni escluse) online, sul sito del TST.
Per ulteriori informazioni sull’abbonamento e sugli spettacoli, è possibile consultare l’area del portale dedicata agli Speciali di Unito/Teatro Stabile Torino.

A tutti voi buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento