Home » Formazione » Università » Al Politecnico fra urbanistica e design

6 Dicembre 2013

Al Politecnico fra urbanistica e design

La prossima settimana nel Salone d’Onore del Castello del Valentino due appuntamenti per discutere di innovazione in fatto di città e creatività

Valentina Esposito

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

CITTA’ A CONFRONTO
Giovedì 12 dicembre, alle ore 10.30, al Salone d’Onore Vittorio Gregotti, l’autore del Piano Regolatore di Torino, interverrà in uno degli incontri di “Questioni Urbane“, la serie di seminari organizzati per parlare e confrontarsi sull’urbanistica, sulla città e sull’evoluzione che l’economia emergente e lo sviluppo portano.
In particolare Gregotti metterà a confronto quattro tipi urbanistici profondamente diversi tra di loro (quelli di Egitto, Cina, Algeria e Ucraina) per poter costruire un discorso comprensibile e inseribile nel contesto dell’evoluzione cittadina e dell’università, affinché possa essere di stimolo alle sfide che via via si presenteranno col tempo.

DESIGN E RICERCA
Lo stesso giorno ma alle ore 17, sempre nel Salone d’Onore, ci sarà la presentazione dei primi risultati di “Tell + Write: 10 progetti ecoinnovativi di penna promozionale”. Si tratta di un sistema intregrato di ricerca e didattica realizzato con gli studenti dei corsi di Laurea in Design e Comunicazione e Laurea Magistrale in Ecodesign del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino insieme a Stilolinea S.r.l., che vedrà coinvolti su più livelli diverse realtà universitarie, enti pubblici e privati, per tracciare insieme linee guida per un futuro fatto di design e ricerca.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento