Home » Formazione » Università » Politecnico: innovazione tecnologica ed Erasmus

31 Gennaio 2014

Politecnico: innovazione tecnologica ed Erasmus

Il 3 febbraio vi sarà un incontro sul trasferimento tecnologico, mentre sono online due bandi per fare un’esperienza di studio all’estero

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
Lunedì 3 febbraio alle 14, nella Sala Agorà dell’Incubatore di Imprese I3P (via Pier Carlo Boggio 59), si svolgerà l’incontro “Strumenti e modelli per il trasferimento tecnologico”.
La conferenza fa parte del ciclo di incontri “Il PoliTO per l’innovazione” e inizierà con i saluti del Presidente dell’ I3P Marco Cantamessa. A seguire, gli interventi di Aldo Frignani, avvocato e docente presso l’Università di Torino, sul tema “Gli strumenti giuridici per sfruttare la tecnologia brevettata” e di Andrea Basso (docente alla Victoria University, USA) con “Monetizzazione dell’innovazione: opportunità e challenges”.
È necessario confermare la propria adesione all’indirizzo innovazione@polito.it.

ERASMUS: BANDO 2014-2015
È stato pubblicato il bando invernale di mobilità all’estero per l’anno 2014/2015, con scadenza il 5 febbraio, che offre opportunità di studio all’estero per le categorie di Erasmus+, Erasmus/Placement, Extra- Ue, Progetti Speciali e Tesi su Proposta. La documentazione necessaria si può reperire in questa pagina; per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Mobilità Outgoing all’indirizzo mail mobilita.studenti@polito.it.
Parlando invece del bando Erasmus Mundus Euroeast, progetto coordinato dal Politecnico di Torino, la scadenza è stata prorogata fino al 15 febbraio. L’EME offre borse di studio per “mobilità internazionale di laurea, laurea magistrale, dottorato, post-dottorato, personale accademico ed amministrativo dal Politecnico di Torino” verso mete quali Georgia, Armenia, Azerbaigian, Ucraina, Moldavia e Bielorussia.
Altri dettagli su questa pagina, per info contattare l’Area Internazionalizzazione all’Ufficio Progetti Internazionali e Cooperazione, e-mail: euroeast@polito.it, tel: +39.011.0908677.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento