Home » Formazione » Università » A San Valentino il Politecnico si “illumina di legno”

7 Febbraio 2014

A San Valentino il Politecnico si “illumina di legno”

Il 14 febbraio il Salone d’Onore del Castello del Valentino ospita una conferenza  sul tema della bioenergia forestale nella giornata sulla sostenibilità energetica

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Venerdì 14 febbraio, nel Salone d’Onore del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39) avrà luogo la conferenza “M’illumino di legno. Foreste ed energia: sfide, dati e strumenti”, sul tema della bioenergia forestale e la sostenibilità energetica. L’incontro vuole riflettere sulla tematica basandosi sul progetto europeo Alcotra RENERFOR, all’interno del quale il Politecnico ha svolto delle attività di ricerca, il tutto in occasione della decima edizione della giornata nazionale di sensibilizzazione sulla sostenibilità energeticaC”,  promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2.
L’incontro sarà composto da due parti: la prima sarà una presentazione delle attività di ricerca nell’ambito del progetto europeo, la seconda avrà la formula di una tavola rotonda per il confronto delle opinioni delle persone coinvolte nel progetto o facenti parte del settore di riferimento.
E’ possibile scaricare il programma dell’evento.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento