Home » Appuntamenti » Appuntamenti 28/4-04/05: Salone OFF, TGLFF, Elio e le Storie Tese

28 Aprile 2014

Appuntamenti 28/4-04/05: Salone OFF, TGLFF, Elio e le Storie Tese

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Elio e le Storie Tese protagonisti della serata conclusiva del Torino Jazz Festival

LUNEDì 28
Nell’ambito del Torino Jazz Festival che anima le strade della città, anche il Circolo dei Lettori fa spazio alle note e dedica due appuntamenti, rispettivamente alle 18 e alle 21, al jazz manouche con Paolo Prosperini e Giacomo Smith.

MARTEDì 29
Presso la Biblioteca civica Villa Amoretti, alle 10.30, presentazione dell’undicesima edizione del Salone OFF. Interverranno Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino, Rolando Picchioni, Presidente Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Marco Pautasso, direttore eventi e attività culturali Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Paolo Messina, direttore Biblioteche civiche torinesi, Massimo Guerrini, Presidente coordinatore delle Circoscrizioni cittadine, Libero Ciuffreda, Sindaco Città di Chivasso, in rappresentanza dei Comuni coinvolti (Chivasso, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese).

MERCOLEDì 30
Presso il cinema Massimo, alle ore 21, inaugurazione della 29a edizione del TGLFF, Torino Gay & Lesbian Film Festival, in programma dal 30 aprile al 6 maggio. Prenderanno parte alla serata Ambra Angiolini, madrina dell’evento, Vladimir Luxuria, Fabio Canino e Orietta Berti.

GIOVEDì 1° MAGGIO
Grandi nomi per la serata conclusiva del Torino Jazz Festival che sceglie come palco il consueto scenario di piazza Castello: si parte dalle 15,30 con i Taranta Nera, segue una sfilata sulle note jazz di grandi nomi tra cui Paolo Fresu, per arrivare al gran finale con Elio e le Storie Tese.

VENERDì 2
Alle Lavanderie Ramone, a partire dalle 22, Godzilla Market Party, una serata musicale all’insegna dei generi più diversi: si parte dallo spaghetti balkan dei Figli di Madre Ignota, passando per il blues di Diego Deadman Potron, fino ad arrivare al pop-rock ispirato ala musica popolare americana de Gli Amanti.

SABATO 3
Alle ore 21, per il sesto focus della stagione Arte Transitiva 2014, approda alle Officine Caos di Torino “La Danza dei Mutamenti”, progetto itinerante ideato e curato dalla coreografa Francesca Cinalli e dal musicologo Paolo Antinucci, con la consulenza artistica di Doriana Crema.

DOMENICA 4
Per la giornata mondiale di yoga della risata, una metodologia che vede nel riso proprietà benefiche di guarigione per spirito e corpo, l’associazione Scriba organizza al parco del Valentino una giornata all’insegna del divertimento in cui, tra una merenda e l’altra, si illustrerà il metodo ideato dal Dott. Madan Kataria.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento