Home » Formazione » Università » Paolo Pininfarina con gli studenti del Politecnico

23 Maggio 2014

Paolo Pininfarina con gli studenti del Politecnico

Per il ciclo Top Experiences, mercoledì 28 maggio l’Aula Magna di Corso Duca degli Abruzzi 24 ospita l’incontro con il presidente del gruppo Pininfarina

Veronica Minniti

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

TOP EXPERIENCES
Mercoledì 28 maggio alle ore 17,30, presso l’Aula Magna di Corso Duca degli Abruzzi 24, ci sarà un nuovo appuntamento Top Experiences, il ciclo di incontri con top manager, imprenditori e innovatori, organizzato dal Corso di Laurea di Ingegneria Gestionale. Ospite dell’incontro sarà Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina S.p.A., che nel suo intervento parlerà del tema “Dallʼautomotive design al design globale: un processo graduale di diversificazione”.

RICERCA E FORMAZIONE IN EUROPA E SILICON VALLEY: MODELLI A CONFRONTO
La Sala Consiglio di Facoltà di Corso Duca degli Abruzzi 24, il 26 maggio alle ore 16 ospiterà Giovanni de Micheli, professore e Direttore dell’Institute of Electrical Engineering and of the Integrated Systems Centre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne – EPFL in Svizzera.
Formatosi  al Politecnico di Milano, si laurea in Ingegneria Nucleare nella stessa struttura. Consegue il PhD in Electrical Engineering and Computer Science presso la University of California di Berkeley e sceglie la carriera accademica sempre negli Stati Uniti come Professore di Electrical Engineering presso la Stanford University dove svolge la sua attività per circa vent’anni.
Nella sua esperienza oltreoceano De Micheli ha potuto conoscere da vicino e approfondire i meccanismi della Silicon Valley, che può oggi confrontare con il modello europeo. L’incontro si propone quindi come un viaggio in quella realtà, vista con gli occhi di un italiano specializzatosi all’estero, che racconta le differenze e similitudini di quel sistema virtuoso che unisce accademia, territorio e imprese qui e all’estero.
Il seminario sarà introdotto da Enrico Macii, Vice Rettore per la Ricerca e per il Trasferimento Tecnologico Politecnico di Torino.
Per confermare l’adesione scrivere a eventi@polito.it.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento