Home » Formazione » Università » Un’Università all’insegna di cinema, digitale e sport

26 Maggio 2014

Un’Università all’insegna di cinema, digitale e sport

Una settimana ricca di eventi tra cineforum, conferenze e un evento speciale di calcetto, basket e volley per l’integrazione degli studenti stranieri

Fabio Cassanelli

Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con le news dell’Università degli Studi di Torino.

SEMINARIO SUL DIGITALE
Oggi, lunedì 26 maggio, dalle ore 14 alle 18, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) si svolge il seminario dal titolo “Le Regole dell’Informazione. Dal cartaceo al bit“. I temi che verranno trattati riguardano il diritto all’informazione, a cui saranno dedicate le prime due ore, e la comunicazione istituzionale (dalle 16 alle 18).

CINEFORUM AL CLE
Sempre oggi, presso il Campus Luigi Einaudi, continua la rassegna “Comunicare la cooperazione internazionale attraverso il video” a cura del Corso di laurea in Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione. Il film della settimana, selezionato tra i film e i documentari del Millenium Film Festival di Bruxelles è “Green” di Patrick Rouxel.

SPORT E INTEGRAZIONE
Dal 29 maggio al 1° giugno gli studenti universitari stranieri residenti a Torino e le delegazioni provenienti da paesi europei ed extra-europei si sfideranno nel calcio a 5 maschile, nel beach volley misto e nel basket maschile. La manifestazione ha come obiettivo l’integrazione tra gli studenti universitari provenienti da tutto il mondo attraverso lo sport. L’evento rientra nel programma di “Lo Sport scende in piazza“, tappa di avvicinamento a Torino 2015, Capitale Europea dello Sport.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento