Home » Cultura » Un concorso per l’immagine di Sottodiciotto

28 Maggio 2014

Un concorso per l’immagine di Sottodiciotto

Ancora una ventina di giorni per partecipare al contest per il miglior progetto grafico che incarni lo spirito del festival, visual che comparirà su tutto il materiale

Tommaso Portaluri

Il concorso selezionerà il “visual” della XV edizione del Sottodiciotto Film Festival

Scade il 15 giugno il termine per partecipare al Visual Contest 2014, il concorso – rivolto agli studenti dell’ultimo triennio delle Scuole Secondarie di II grado – che premia la migliore idea grafica che accompagnerà la XV edizione del Sottodiciotto Film Festival, rassegna nazionale di audiovisivi realizzati in ambito scolastico, in programma quest’anno dal 6 al 14 dicembre a Torino.

IL FESTIVAL
Sottodiciotto Film Festival è organizzato da AIACE Torino e Città di Torino, con l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Comitato Italiano per l’UNICEF.
Il festival si articola in tre sezioni (Scuole dell’Infanzia e Primarie, Scuole Secondarie di I grado e secondarie di II grado) e vuole essere una vetrina delle opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e dei giovani, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al “cinema giovane” di ieri, di oggi, e soprattutto di domani.

IL CONCORSO
I partecipanti dovranno proporre – attraverso una tecnica di realizzazione a scelta – un’immagine, una fotografia, un bozzetto, un’elaborazione grafica o un concept che rispecchi l’identità di Sottodiciotto Film Festival. La partecipazione al concorso è gratuita e individuale e il progetto dovrà essere corredato dalla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte.
Gli esiti saranno pubblicati il 15 luglio e il vincitore, selezionato da una commissione di esperti, sarà premiato durante il festival con 200 euro in buoni d’acquisto.
Il visual primo classificato al concorso apparirà su manifesto, locandine, flyer e su tutto il materiale stampa del festival.

Link utili:
Sottodiciotto Film Festival
Visual Contest 2014 


Che cosa pensate del concorso? Parteciperete all’S18 Visual Contest?

Tag: , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento