Home » Formazione » Università » Al Politecnico si celebra il vino

30 Maggio 2014

Al Politecnico si celebra il vino

Il 6 giugno la Sala Consiglio di Facoltà ospiterà il primo di una serie di incontri incentrati sulla viticoltura, organizzati dagli Ixem Labs

Veronica Minniti

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Questa settimana l’appuntamento da segnarsi è venerdì 6 giugno alle 14,30 quando la Sala consiglio di Facoltà (Corso Duca degli Abruzzi 24) ospiterà l’incontro “Vino: storia passione e innovazione”, il primo di una serie organizzati dagli Ixem Labs del Politecnico. Si tratta di una struttura che ha come mission lo studio e la promozione di sistemi di comunicazione wireless in tutto il mondo, il superamento del divario digitale tra i Paesi in via di sviluppo e quelli più avanzati, il tutto per migliorare le condizioni di vita, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità dei processi produttivi.
Per celebrare i dieci anni dalla fondazione e i recenti riconoscimenti attribuiti al lavoro svolto a sostegno della viticoltura intelligente e sostenibile, gli Ixem Labs hanno organizzato questi incontri sul tema del vino, dalla produzione al consumo, attraverso le voci e l’esperienza di storici, giornalisti, agronomi, enologi, produttori, sommeiller, ristoratori, ingegneri e architetti.
Gli appuntamenti intendono accompagnare la partecipazione degli studenti all’iXem Prize, ovvero una raccolta di progetti innovativi a supporto di uno dei settori produttivi più importanti del territorio piemontese e nazionale. All’incontro del 6 giugno interverranno Laura Montanaro, ProRettore del Politecnico di Torino, Giancarlo Montaldo, Fabio Gallo e Daniele Trinchero. A moderare sarà Stefano Parola, giornalista di La Repubblica.
La partecipazione è aperta al pubblico, con ingresso libero vincolato da prenotazione e-mail a info@iXem.polito.it.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento