Home » Formazione » Università » I concorsi per giovani registi e video-maker

10 Giugno 2014

I concorsi per giovani registi e video-maker

Stanno per partire numerosi concorsi organizzati e segnalati dall’Università di Torino e destinati agli amanti del cinema.Fabio Cassanelli

Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con le news dell’Università degli Studi di Torino.

L’Associazione Piemonte Movie in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino ha organizzato un concorso cinematografico di cortometraggi dal titolo “Obiettivo professioni“. Possono partecipare studenti iscritti e laureati all’Università degli Studi di Torino. Le domande per l’iscrizione al bando devono essere presentate dal 20 giugno 2014 al 20 luglio 2014. Tutti i cortometraggi dovranno necessariamente essere attinenti al tema dell’Atlante delle professioni ed avere una durata massima di 10 minuti.

Link al bando del concorso: Obiettivo Professioni.

L’Università degli Studi di Torino segnala inoltre che Prix Italia ed Expo 2015 hanno indetto un concorso rivolto a giovani film-maker per video legati al tema dell’Expo di Milano del 2015: “Nutrire il pianeta, energia per la vita“. Prix Italia è un prestigioso concorso di Rai Expo, la struttura Rai creata in collaborazione con Expo 2015.
Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le nazionalità di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti.
Il video dovrò durare massimo 3 minuti, e può essere realizzato con qualunque strumento di ripresa utilizzando qualsiasi tecnica. Il concorso scade il 30 giugno 2014.

Link al:
Regolamento
Modulo di partecipazione

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento