Home » Cultura » I graffiti dello Street Art Tour

12 Giugno 2014

I graffiti dello Street Art Tour

Torino come le grandi capitali metropolitane: un tour in sella alla fedele bicicletta per scoprire l’arte nascosta della nostra città

Valentina Esposito e Giulia Porzionato

Murales e street art: per gli appassionati, il 15 Giugno c’è un appuntamento da non perdere

Per gli amanti della bicicletta e dei murales, un appuntamento che vale doppio: una passeggiata per Torino, assaporando quel gusto un po’ underground e metropolitano che può avere solo un panorama cittadino, reso colorato dall’estro degli artisti urbani per eccellenza, i writer. Un tour proposto per la prima volta nella nostra città dall’associazione culturale “Il Cerchio e le Gocce” che ha già raccolto numerose adesioni.

COS’E’ LO STREET ART TOUR

Mezzi a risparmio energetico e murales: ecco cosa comporta la combinazione del Bike Tour e dello Street Art Tour, a Torino il 15 giugno. Lo Street Art Tour si è già fatto conoscere nelle più importanti città d’arte del mondo come Parigi, Madrid, Lisbona o New York, per poi raggiungere adesso anche Torino. Sulla pagina FB dedicata è descritto come “una passeggiata per conoscere il mondo della street art e del muralismo contemporaneo unito alle bellezze architettoniche”; insomma, le bellezze classiche e tradizionali si affiancano ai colori pop dei murales realizzati sulle facciate e spazi urbani torinesi.

IL PERCORSO

Per l’appuntamento del 15 sono previste alcune tappe di fondamentale importanza per la street art: la Hall Of Fame di via Braccini, il muro di Vhils per NizzArt e il Parco Michelotti, momentaneamente aperto apposta per poter essere incluso nel Tour e risultato del progetto SAM, che l’ha reso il museo della Street Art per definizione e situato lì dove c’era lo zoo, sulla riva del Po. Non sono le uniche tappe, però, e i partecipanti già fremono per scoprire gli angoli artistici della città.

Link Utili:
Street Art Tour
Il cerchio e le gocce 

Vi piace la street art? Parteciperete al tour?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento