Home » Formazione » Università » Il Nobel per la Chimica Huber all’Università

23 Giugno 2014

Il Nobel per la Chimica Huber all’Università

Una settimana nel mondo della chimica, passando dai materiali alle tecnologie all’idrogeno

Fabio Cassanelli

Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con le news dell’Università degli Studi di Torino.

ROBERT HUBER
Dopo Vargass Llosa, un altro premio Nobel all’Università di Torino. Mercoledì 25 giugno il Nobel per la chimica Robert Huber interverrà all’Accademia delle Scienze nella Sala dei Mappamondi per il convegno internazionale “Impact of Crystallography on Modern Science“.
L’appuntamento è organizzato dall’Accademia delle Scienze e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Sviluppo della Cristallografia Diffrattometrica dell’Università di Torino. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

TECNOLOGIA ALL’IDROGENO
Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno
, al Centro Congressi EnviPark di Via Livorno 60, si terrà il workhop Fuel Cell based Auxiliary Power Units sulle tecnologie all’idrogeno. Nell’incontro si riuniranno i partecipanti di tre progetti finanziati dall’Unione Europea, che hanno come scopo la ricerca e la creazione di prototipi che forniscano l’energia elettrica necessaria agli automezzi anche quando il loro motore è spento.
Il 25 giugno sera ci sarà un’esibizione del prototipo sviluppato nell’ambito del progetto SSH2S, che vede l’Università di Torino come coordinatore.

CONSIGLIO DEGLI STUDENTI
Venerdì 27 giugno, dalle ore 14.30
si svolgerà la seduta ordinaria del Consiglio degli Studenti. L’incontro sarà visibile on-line in diretta streaming su Unito Media a professori, personale tecnico amministrativo e studenti, dopo l’autenticazione con credenziali SCU.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento