Home » Cultura » Il ronzio del Bombo Festival sull’estate torinese

8 Luglio 2014

Il ronzio del Bombo Festival sull’estate torinese

Da domani al 2 agosto nel parco dello Spazio 2011 di via Cigna una grande area con concerti , spettacoli teatrali e occasioni per fare sport

Veronica Minniti

Il Bombo Festival inizia domani e si concluderà il 2 agosto

Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato, inizia domani un nuovo cartellone di eventi che unisce musica live, dj set, teatro, incontri, sport e cucina. Si tratta del Bombo Festival, che si svolgerà fino al 2 agosto nel grande parco dello Spazio 211 di Via Cigna 211.

L’ORGANIZZAZIONE
L’iniziativa è resa possibile grazie ai circoli Arci, a compagnie teatrali e associazioni culturali di Torino e provincia. Tutti con unico obiettivo: mettere insieme energie e competenze per regalare alla città un nuovo luogo in cui vivere l’estate. Attività e incontri di giorno, spettacoli, musica live e dancefloor la sera, con il contorno di cucina casereccia e un grande bar per sconfiggere l’afa (quando arriverà).
Aperto tutti i giorni tranne il lunedì, il Bombo proporrà serate a ingresso gratuito, se non per pochissime eccezioni. I cancelli dell’area aprono alle 18 e gli spettacoli serali iniziano alle 21,30.

IL PROGRAMMA
Sarà la musica a dominare il festival: infatti, sono previsti grandi nomi. Domani, nella serata inaugurale, ci saranno i Punkreas (prezzo del biglietto: 5 euro), che in occasione dei 25 anni di carriera hanno pubblicato Radio Punkreas, un album di cover “nostalgiche” con importanti collaborazioni, che si configura come una sorta di viaggio a ritroso nelle memorie musicali della band milanese. L’11 luglio poi arrivano i Linea77 (7 euro), mentre fra le altre presenze nella kermesse si segnalano Banda Kadabra (13 luglio), Selton (17 luglio), Uochi Toki (18 luglio), e Lou Seriol (31 luglio).
Per quanto riguarda gli eventi teatrali, invece, per il ciclo Teatro Sotto le stelle, andrà in scena “Il Cantastorie” con Marcello Fonti, rivisitazione teatrale della tradizione dell’intrattenitore (22 luglio) e “Giu-Box- Show”, con Giuseppe Vietti per una serata di risate e stravaganze (23 luglio); si chiude il 27 luglio con “Assaggi d’assurdo” della compagnia Fools.
Non mancheranno infine gli appuntamenti sportivi: il 12 luglio è in programma una 24 ore di pallavolo, evento organizzato in collaborazione con UISP Torino e Sportidea, mentre il 27 si svolgerà un torneo di calcetto.

Link utili:
Bombo Festival

Vi piace questa iniziativa? Parteciperete a qualche evento?

Tag: , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento