Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/10: Job Forum, Salone del Gusto, Diwali

20 Ottobre 2014

Appuntamenti 20-26/10: Job Forum, Salone del Gusto, Diwali

Gli eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

C.C.

Domenica 26 ottobre il Borgo Medievale ospita il Diwali, una delle più importanti feste indiane

LUNEDÌ 20
Incontro con Francesco Carofiglio per la presentazione del libro Voglio vivere una volta sola (Piemme). Modera la giornalista Elena Masuelli. Il romanzo narra della vita di Violette, uguale a quella di tante bambine, tranne un particolare: non è mai nata. Per descrivere il mondo, lo scrittore usa una voce originale e leggera, rimanendo sul confine magico che divide la realtà dal sogno. Circolo dei Lettori, via Bogino 9, ore 18. Ingresso gratuito.

MARTEDÌ 21
Il Varietà della Caduta. Ogni martedì lo spettacolo che ha reso noto al pubblico il Teatro della Caduta, rilanciando lo spettacolo di varietà e la moda del cappello a teatro. Con Carolina Khoury, Matteo Castellan e Federico Sirianni. Ingresso gratuito con prenotazione. Ore 21, in via Buniva 24, a Torino.

MERCOLEDÌ 22
Proiezione gratuita di L’allenatore dei sogni http://movieontheroad.com/, un documentario sul calcio di ieri e di oggi, sui valori di un tempo, sulla storia di Sergio Vatta, allenatore delle giovanili del Torino e delle nazionali giovanili italiane. Intervengono il regista Christian Nicoletta e Sergio Vatta. Ore 21 presso il Cecchi Point, via Antonio Cecchi 17/21 a Torino.

GIOVEDÌ 23
Lavoro, stage e formazione, le parole chiave del Salone del Lavoro e della Formazione rivolto a tutti i laureati e laureandi, per un momento di incontro e formazione con le più importanti aziende ed enti del territorio. Il Job Forum  si compone di un’Area Stand, all’interno della quale è possibile presentarsi ai responsabili delle aziende partecipanti ed effettuare un vero e proprio colloquio preliminare. Dalle 10 alle 17 presso l’ITCS Sommeiller di corso Duca degli Abruzzi 20 a Torino.

VENERDÌ 24
Seconda giornata del Salone del Gusto e Terra Madre,  con Laboratori del Gusto e Incontri con l’Autore per approfondire e assaggiare in compagnia di produttori, chef, vigneron, birrai ed esperti; Teatri del Gusto per osservare da vicino grandi chef all’opera; percorsi ludici ed educativi per bambini e adulti; Conferenze per aprire il dibattito su come stili alimentari responsabili possano migliorare la nostra salute e quella del pianeta; un’Enoteca che valorizza territori di confine, aree montane, terroir estremi e vini che fermano l’avanzata del cemento; Appuntamenti a Tavola e novità di questa edizione la Scuola di Cucina e l’area Mixology, dedicata alla cultura del bere miscelato. 23-27 ottobre, presso Lingotto Fiere. Orari: da giovedì 23 a domenica 26 h 11-23, lunedì 27 h 11-20. Biglietti a 20 €, 16 € i ridotti.

SABATO 25
Si balla alle Officine Corsare  con gli Avanzi di Balera. Ad aprire le danze Ufo dj (from Zen Circus), inizio ore 23.

DOMENICA 26
Fra letture, dimostrazioni di danza, pratiche condivise di yoga e l’accensione dei lumini, dalle 10 alle 20 il Borgo Medievale ospita il Diwali, una delle più importanti feste indiane, il rituale di passaggio legato alla luce solare.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento