Home » Appuntamenti » Appuntamenti 27/10-2/11: Fiorella Mannoia, improvvisazione teatrale, Notte Nera del Jazz

27 Ottobre 2014

Appuntamenti 27/10-2/11: Fiorella Mannoia, improvvisazione teatrale, Notte Nera del Jazz

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

C.C.

Il Moncalieri Jazz Festival festeggia Halloween con la Notte Nera del Jazz

LUNEDÌ 27
Ultimo giorno per il Salone del Gusto al Lingotto Fiere, aperto dalle 11 alle 20, biglietti euro 20/ 16 euro ridotti.

MARTEDÌ 28
Presentazione del libro di Aimé Maquignaz dal titolo Il cacciatore delle libertà, edito da Mondadori. Con l’autrice Margherita Oggero, lo storico della montagna Pietro Crivellaro, e  Giovanni Zanetti, professore emerito, già ordinario di Economia politica nell’Università di Torino. Partendo dalla natia Valtournenche, la Oggero racconta la propria vita in Valle d’Aosta e riflette su Dio, la morte, l’arte, la natura.
Circolo dei Lettori a Torino, ore 18.30. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 29
In occasione dell’uscita del nuovo album, Fiorella Mannoia incontra a Torino i suoi fan per presentare Fiorella, un’antologia musicale unica nel suo genere, con tante collaborazioni fra cui Laura Pausini, Tiziano Ferro e Ligabue. Alla Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova alle 18.30.

GIOVEDÌ 30
Seconda giornata di Istantaneo, festival di improvvisazione teatrale in cui artisti di 4 paesi si incontrano per dar vita a una kermesse nel nome di arte, intercultura e interazione. Dal 29 ottobre al 2 novembre a Torino al teatro dell’HUB Cecchi Point, alla Cascina Roccafranca + Spazio4, e a Valenza nel Teatro Sociale. Ingresso Up to you.

VENERDÌ 31
Un Halloween diverso dal solito! Nell’ambito della diciassettesima edizione del Moncalieri Jazz Festival, che quest’anno si svolge dal 31 ottobre al 15 novembre, c’è la Notte Nera del Jazz, una lunga maratona musicale notturna che si sdoppia in due serate, il 31 ottobre e il 1° novembre, entrambe a ingresso libero. Dalle 19.30 tante esibizioni nel centro storico di Moncalieri, fino al grande concerto dei Funk Off, prima funky marchin’ band italiana.

SABATO 1° NOVEMBRE
Per la rassegna Portofranco, proiezione del film Il Sud è niente, pellicola di Fabio Mollo che racconta le contraddizioni vissute da una giovane ragazza in un tessuto sociale difficile e apparentemente stagnante.
Cineteatro Baretti, via Baretti 4 Torino, ore 18. Biglietti 5/4/3,5 euro.

DOMENICA 2
Ultimo giorno per visitare la mostra 1924-2014. La Rai racconta l’Italia. La Rai festeggia i 60 anni della televisione e i 90 anni della radio in Italia con una mostra che racconta come essa abbia portato nelle case degli Italiani informazione, cultura, moda, divertimento. A Palazzo Madama sono esposti alcuni tra i più bei costumi delle sue trasmissioni, dal varietà al balletto, dai festival della canzone ai programmi per ragazzi. Visite guidate ore 11. Biglietti 4 euro, gratis con Abbonamento Musei.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento