Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/11: Job Meeting, Cioccolatò, Torino Film Festival

17 Novembre 2014

Appuntamenti 17-23/11: Job Meeting, Cioccolatò, Torino Film Festival

La rubrica degli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

C.C.

Dal 21 al 30 novembre piazza San Carlo ospita Cioccolatò

LUNEDÌ 17
Ultimo giorno di Moving TFF, manifestazione che si propone di offrire al pubblico torinese un’anticipazione della prossima edizione del Torino Film Festival (21-29 novembre). Ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, Moving TFF presenta alle 15.30 Le ragazze di Piazza di Spagna di Luciano Emmer (Italia 1952, 95’, b/n) con Lucia Bosé e Marcello Mastroianni. La proiezione è a ingresso gratuito con tessera Arci e si tiene presso la BiblioMediateca Mario Gromo Via Matilde Serao 8/A, a Torino.

MARTEDÌ 18
Alice Costamagna (violino), Filippo Tortia (violoncello) e Giorgia Delorenzi (pianoforte),  giovani borsisti della De Sono, insieme a Giulia Pozzi (viola), sono protagonisti del concerto Quartetti con pianoforte, con brani da Mozart e Schumann. Conservatorio di Torino, inizio alle 20.30, ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 19
L’Associazione FotoSfera Torino  presenta una serata con Claudia Rocchini, fotogiornalista, docente Nikon School, testimonial Profoto. Proiezione e discussione di fotografie naturalistiche, di cui saranno spiegate le tecniche di ripresa e l’approccio agli animali in base alle caratteristiche comportamentali e al contesto degli scatti. Inoltre presentazione del volume I segreti dell’Oasi – La natura meravigliosa di Sant’Alessio, edito da Rizzoli, di cui Claudia Rocchini è co-autore e coordinatore fotografico. L’incontro si tiene alle 21 presso l’Associazione FotoSfera in Corso Ferrucci 65/A a Torino, ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 20
XI edizione di Job Meeting Torino, giornata di incontro tra laureati, laureandi, aziende e realtà della formazione superiore. Aziende e business school sono a disposizione di tutti i visitatori per presentare le proprie attività, raccogliere candidature, proporre qualificate opportunità di formazione superiore. I visitatori possono inoltre usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale erogati da qualificati operatori e professionisti del settore. L’incontro si tiene dalle 9 alle 17 presso il Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini ed è a ingresso gratuito.

VENERDÌ 21
Primo giorno della XI edizione di Cioccolatò, kermesse dedicata al cioccolato made in Italy e internazionale, che durerà fino al 30 novembre. Cuore pulsante della manifestazione è Piazza San Carlo con il grande Polo Cioccolato – sede di degustazioni guidate, corsi di cucina e di pasticceria a tema – e stand per ospitare incontri con esperti del settore e attività culturali e di animazione, in un mix di tradizione e artigianato dolciario. Tra gli eventi speciali si segnala il Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della produzione cioccolatiera piemontese.

SABATO 22
Seconda giornata della 32a edizione del Torino Film Festival. Alle 22 nella Sala 3 del cinema Reposi presentazione del lungometraggio Ogni maledetto Natale, con i registi Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (già autori della celebre serie tv italiana Boris) e gli attori Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastrandrea, Francesco Pannofino, Stefano Fresi e Andrea Sartoretti.

DOMENICA 23
Appuntamento con Domenico Castaldo e le Figurelle Orkestar che presentano il nuovo lavoro dal titolo Metrop’ Souls, un concerto-spettacolo che, attraversando i generi (teatro, canto a cappella e danza) riunisce nel corpo degli otto attori/attrici la sorgente della musica e della vitalità, tipico delle tradizioni orali e delle work-songs di tutto il mondo. Ore 21 presso San Pietro in Vincoli Zona Teatro, via San Pietro in Vincoli 28 a Torino. Biglietti 10/7 euro.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento