Home » Appuntamenti » Appuntamenti 24-30/11: Guido Davico Bonino, Teatro della Caduta, Mister Scruff

24 Novembre 2014

Appuntamenti 24-30/11: Guido Davico Bonino, Teatro della Caduta, Mister Scruff

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

C.C.

Al Teatro della Caduta venerdì 28 lo spettacolo “Sotto il Danubio”, teatro e musica dai Balcani

LUNEDÌ 24
Presentazione de Il libro della sera di Guido Davico Bonino, edito da Rizzoli: dal 1° gennaio al 31 dicembre, le parole di scienziati e letterati, poeti e filosofi, drammaturghi, condottieri e molti altri, raccolte nel percorso che riunisce capolavori di ogni tempo e luogo. Con gli scrittori Bruno Gambarotta e Stefania Bertola, al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino 9) ore 18.

MARTEDÌ 25
Open Recording Session del duo musicale Niagara, che riunisce le esperienze artistiche sperimentali di due cantanti e produttori, Davide Tomat e Gabriele Ottino. Durante la sessione verrà realizzato un video del live. Seguirà dj set di Titta Bogatto e Germano Centorbi. Ore 22, presso Superbudda, via Valprato 68 a Torino.

MERCOLEDÌ 26
In scena Eros e thanatos, una conferenza spettacolo di Serena Sinigaglia, con Sax NicosiaSandra Zoccolan, che racconta della passione delle interpreti per i classici del teatro greco, a partire dalle Baccanti di Euripide. In replica anche giovedì 27 e venerdì 28. Ore 21, presso il CineTeatro Baretti in via Baretti a Torino. Ingresso euro 12/10/4/3 euro.

GIOVEDÌ 27
Proseguono gli appuntamenti del Torino Film Festival Off. Incontro su Mondo movie, un “sottogenere” cinematografico nato negli anni 60 dalle menti di Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, che deriva dal film documentario e dall’exploitation. Alla scoperta di Mondo Cane (film del 1962 che ha inaugurato il genere) e i suoi fratelli, in un viaggio attraverso immagini che hanno sconvolto, diviso ma anche meritato premi e riconoscimenti dando il via ai filoni dello splatter e del mockumentary.  Proiezione e dibattito ore 16. A Torino, in via Verdi 34.

VENERDÌ 28
Spettacolo Sotto il Danubio, un esperimento di contaminazione tra teatro d’attore, musica e tradizione popolare, un viaggio che parte dalla Bulgaria per inoltrarsi nel cuore dei Balcani. Con l’attore Marco Bianchini e il gruppo musicale Mishkalè . Ore 21 presso il Teatro della Caduta in via Bava 39, a Torino. Ingresso gratuito con prenotazione e tessera.

SABATO 29
Uno speciale Audio & Video Set accompagnerà l’eclettica selezione fra jazz, soul, hip hop, funk, disco, deep house, dub e altre rarità miscelate dal dj Official Mr Scruff. Ore 22, presso Hiroshima Mon Amour via Bossoli 83, a Torino.

DOMENICA 23
Ultimo appuntamento con Domenico Castaldo e le Figurelle Orkestar che presentano il nuovo lavoro dal titolo Metrop’ Souls, concerto-spettacolo che attraversa i generi (teatro, canto a cappella e danza), tipico delle tradizioni orali e delle work-songs di tutto il mondo. Presso San Pietro In Vincoli Zona Teatro, via San Pietro in Vincoli 28 a Torino, ore 21. Biglietti 10/7 euro.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento