Home » Appuntamenti » Appuntamenti 7-11/1: cinema francese, cavalieri e samurai, musica anni ’90

7 Gennaio 2015

Appuntamenti 7-11/1: cinema francese, cavalieri e samurai, musica anni ’90

Ritornano gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

La mostra “Cavalieri, mamelucchi e samurai” alla Reggia di Venaria è aperta fino all’8 febbraio

MERCOLEDI 7
Resta aperta ancora un mese, fino all’8 febbraio, la mostra Cavalieri, mamelucchi e samurai, allestita alla Reggia di Venaria, che raccoglie armature di guerrieri d’Oriente e d’Occidente dalla collezione del Museo Frederick Stibbert di Firenze.

GIOVEDI 8
Nell’ambito della rassegna V.O. – Il grande cinema in lingua originale, alle 16,30 al cinema Massimo proiezione del film Trois coeurs (Tre cuori) di Benoît Jacquot con Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni. In un paese della provincia francese Marc e Sylvie si incontrano per caso e passano alcune ore insieme scoprendo una forte intesa reciproca. Alla fine si danno appuntamento qualche giorno dopo a Parigi, ma per una serie di coincidenze non si incontrano.

VENERDI 9  
Continuano fino al 25 gennaio al Teatro Erba le repliche di Trappola per topi di Agatha Christie, vero e proprio “caso” letterario e teatrale del Novecento: nei suoi oltre 60 anni di repliche ininterrotte a Londra, lo spettacolo è stato visto da undici milioni di spettatori, rappresentato in 45 Paesi e tradotto in 24 lingue.

SABATO 10
Hot shot, il party che celebra gli anni ’90 ritorna all’Hiroshima Mon Amour di via Bossoli 83. Inizio ore 22.30, ingresso euro 7.

DOMENICA 11
Proiezione del film Diplomacy di Volker Schlöndorff, presentato al Torino Film Festival. La sceneggiatura è basata su una storia vera: il 25 agosto 1944 gli alleati entrano a Parigi; poco prima dell’alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz, governatore militare della città, si prepara ad eseguire gli ordini di Hitler: distruggere la capitale francese. Al CineTeatro Baretti, ore 18 e 21. Ingresso euro 5/4/3 euro.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento