Home » Formazione » Università » I seminari dell’Università

19 Gennaio 2015

I seminari dell’Università

Molti gli appuntamenti in settimana: dal robot al Circolo dei Lettori ai Mercoledì all’Accademia delle Scienze, fino a un incontro su come si scrive un CV

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

ROBOT AL CIRCOLO DEI LETTORI
Oggi alle ore 18 al Circolo dei Lettori (in via Bogino 9), Barbara Mazzolai dell’Istituto Italiano di Tecnologia presenta ai partecipanti il plantoide, un robot che imita le piante, equipaggiato con radici per esplorare l’ambiente e lo spazio.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

SCIENZIATI TEDESCHI ALL’ACCADEMIA
Mercoledì 21 gennaio proseguono le conferenze del ciclo I Mercoledì dell’Accademia delle Scienze di Torino che si svolgono, a partire dalle 17.30, presso la Sala dei Mappamondi (ingresso da Via Accademia delle Scienze 6, ascensore da Via Maria Vittoria 3); protagonista dell’incontro sarà il Prof. Marco Andreatta (Università di Trento e MuSe) sul tema Ricerca e divulgazione: l’esperienza di un Matematico.
L’Accademia organizza inoltre delle iniziative dedicate alla cultura tedesca con una serie di incontri sugli scienziati che sono stati suoi soci. Il primo di essi si terrà il 28 gennaio, alle ore 17, sempre presso la Sala dei Mappamondi e sarà su Alexander von Humboldt.

COME SCRIVERE UN CV
Se non vi bastasse il servizio offerto dal Centro InformaGiovani di Torino, il Collegio Einaudi ha organizzato giovedì 29 gennaio, alle ore 19 presso la sua Sala Multimediale sezione Crocetta (Corso Lione 24), un incontro con i recruiter di Manpower per imparare come scrivere il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione.
L’iscrizione, da compilare entro il 25 gennaio, è tramite modulo online.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento