Home » Formazione » Università » All’Università per una Torino internazionale

2 Febbraio 2015

All’Università per una Torino internazionale

Domani alla Cavallerizza Reale il Rettore e il Sindaco presentano un convegno sugli scenari della città metropolitana da qui a dieci anni

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

TORINO 2025
Martedì 10 febbraio dalle 9 alle 13 presso l’Aula Magna Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (Via Verdi 9) si terrà il convegno Torino 2025, città internazionale? Gli attori, le strategie, i progetti, organizzato dall’associazione Torino Strategica in collaborazione con l’ateneo torinese e la città di Torino.
L’iniziativa presenterà lo studio Torino Metropoli 2025. L’internazionalizzazione dell’area metropolitana di Torino, promosso dall’associazione nell’ambito del terzo Piano Strategico Torino Metropoli 2025 con l’intenzione di fornire una panoramica di casi internazionali di successo utili per stabilire una strategia di internazionalizzazione del sistema torinese. Interverranno il Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani, e il Sindaco di Torino Piero Fassino.
È necessario confermare la propria presenza al numero 0114424293 o inviando una mail a segreteria@torinostrategica.it.

WORKSHOP MIND
Il 9 febbraio è il termine per l’invio delle candidature per MinD – Mad in Design, un workshop rivolto a studenti universitari relativo al progetto dello spazio domestico per persone con patologia psichiatrica e altre forme di disagio e sofferenza;  che si svolgerà dal 12 al 16 marzo al Camplus Lingotto a Torino (Via Nizza 230).

GIORNATE DI ORIENTAMENTO 2015
Dal 9 al 13 febbraio si svolgeranno le Giornate di orientamento presso il Campus Luigi Einaudi. Chiunque intenda iscriversi all’Università avrà la possibilità di ricevere informazioni agli stand delle varie Scuole e Dipartimenti presenti secondo il calendario delle attività.
Gli incontri si terranno nell’Aula Magna e saranno a ingresso libero e fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. Inoltre le presentazioni saranno disponibili in diretta streaming su Unito Media.
Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado non è previsto il rilascio della giustificazione o di alcun attestato di presenza.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento