Home » Appuntamenti » Appuntamenti 09-15/02: Teatro della Caduta, M’illumino di meno, Marco Polo al MAO

9 Febbraio 2015

Appuntamenti 09-15/02: Teatro della Caduta, M’illumino di meno, Marco Polo al MAO

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Al MAO una mostra fotografica sulle orme di Marco Polo

LUNEDÌ 9
Arrivata alla quinta stagione, B.O.H.! Baretti Opera House, la rassegna operistica del CineTeatro Baretti, presenta ogni lunedì sul grande schermo un’opera diversa, sottotitolata in italiano e presentata da Corrado Rollin in compagnia di un ospite, dalle 15 alle 15.30, subito prima della proiezione. In programma oggi Genoveva di Robert Schumann, con Giorgio Gervasoni. Presso il CineTeatro Baretti, ore 15, ingresso 4/3 euro.

MARTEDÌ 10
Prende il via il nuovo varietà del Teatro della Caduta, giunto all’undicesima edizione. Conducono Matthias Martelli e Anna Saragaglia, musiche dal vivo Lucio Villani (pianoforte) e Giorgio Volpi (clarinetto). Lo show è un omaggio a Eugène Ionesco. Tutti i martedì le peripezie di un Re (Martelli) folle e bisbetico ma, allo stesso tempo, pieno di paure e incapace di rischiare, e del suo giustiziere, la Morte (Saragaglia), fra musica, ritmi sfrenati, poesia e assurdità. Ore 21, presso il Teatro della Caduta in via Buniva, ingresso gratuito con tessera, prenotazione obbligatoria.

MERCOLEDÌ 11
Un’artista vestita di bianco in autostop apre il romanzo a episodi La sposa di Mauro Covacich, edito da Bompiani. Il testo racconta l’incompiutezza delle vite e la sterilità metaforica di una generazione che sceglie le proprie ambizioni personali. Nella serata, ad accompagnare le letture dell’autore, chitarra e voce di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti. Al Circolo dei Lettori di Torino, ore 21. Ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 12
Il programma della rassegna The Rowing Sessions continua a febbraio con il londinese Dan Carney, che approderà presso lo studio di registrazione del Superbudda con il suo progetto solista Astronauts, dalle sonorità indie-folk che hanno conquistato un posto nelle classifiche inglesi del 2014.  Via Valprato a Torino, ingresso 10/8 euro.

VENERDÌ 13
Letture mascherate e alla luce delle torce alla Libreria Therese di corso Belgio, nell’ambito di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, programma di Radio 2. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata a: info@libreriatherese.it.

SABATO 14
Fino all’8 Marzo 8 Gallery, in collaborazione con Pubbliwork Eventi, offre la possibilità di visitare gratuitamente una mostra del padre indiscusso della Pop Art, Andy Warhol, con le riproduzioni di 40 opere che hanno segnato la storia dell’arte mondiale. Ingresso gratuito.

DOMENICA 15
Il MAO Museo d’Arte Orientale di via San Domenico 11 inaugura un nuovo grande spazio espositivo con una mostra fotografica dedicata a Marco Polo di Michael Yamashita, tra gli autori di punta di National Geographic. 76 immagini di grande formato raccontano l’epico viaggio che portò Marco Polo alla scoperta del lontano Oriente in 3 sezioni geografiche: Da Venezia fino alla Cina, La permanenza in Oriente e Il ritorno via mare.  Ingresso 10/8 euro, gratuito per gli abbonati di Musei Torino Piemonte.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento