Home » Formazione » Università » Rat-Man all’Università di Torino

13 Aprile 2015

Rat-Man all’Università di Torino

Questa settimana continuano i Lunedì dell’Università, segnaliamo il job day di diverse aree universitarie e l’incontro divulgativo con il fumettista Leo Ortolani

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

I LUNEDÌ DELL’UNIVERSITÀ
Prosegue oggi 13 aprile il ciclo de I Lunedì dell’Università con l’appuntamento delle ore 18 presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8 Torino). All’incontro, dal titolo I segreti della materia oscura. Dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo interverranno Nicolao Fornengo (Professore di Fisica Teorica, Università di Torino), Fiorenza Donato (Professore di Fisica Teorica, Università di Torino)e Piero Bianucci (scrittore e giornalista scientifico).
Per partecipare è necessario scaricare il biglietto gratuito, valido per due persone, sul sito www.universitachecontinua.it.

JOB DAY UNITO
Per mercoledì 15 aprile, dalle 10 alle 17, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A Torino), l’Università di Torino ha organizzato un Job Day per le Aree Economiche, Giuridiche, Politiche, Sociali e Umanistiche. L’iniziativa è rivolta prioritariamente agli studenti e ai neo-laureati delle aree in questione, che possono compilare la scheda di registrazione.
Nel corso della giornata, le aziende avranno a disposizione uno stand per effettuare un primo colloquio con i partecipanti e si terranno brevi presentazioni delle stesse in alcune aule del Campus.

DA RAT-MAN A MATH-MAN
Il Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino – in collaborazione con IAC-CNR, Lucca Comics&Games, Comics&Science e Symmaceo Communication – ha organizzato lunedì 20 aprile un incontro di divulgazione matematica dal titolo Da Rat-Man a Math-Man con la partecipazione del fumettista Leo Ortolani. L’evento si terrà a partire dalle 14 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi 9 Torino).
Dato il numero limitato di posti, è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo evento.ratmath@gmail.com.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento