Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-27/04: Robert Bresson, Elena Ferrante, Romeo e Giulietta

20 Aprile 2015

Appuntamenti 20-27/04: Robert Bresson, Elena Ferrante, Romeo e Giulietta

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Il musical “Romeo & Giulietta” sarà a Torino dal 24 al 26 aprile

LUNEDÌ 20
Omaggio a Robert Bresson, tra i protagonisti della rinascita del cinema francese del dopoguerra, al Cinema Massimo di via Verdi a Torino. Ore 18,15 proiezione di Così bella, così dolce. Ingresso euro 5/4/3 euro.

MARTEDÌ 21
Il compositore, pianista e direttore d’orchestra Gianfranco Plenizio ha raccolto gli strani casi della musica vissuti (o sentiti) negli oltre trent’anni di attività, un insieme di aneddoti e curiosità con i maggiori artisti del palco colti in situazioni spiritose, commoventi o imbarazzanti. Con l’attore e regista Beppe Rosso, al Circolo dei Lettori, ore 18, ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 22
Per tutti gli appassionati di montagna, in mostra, presso la Noire Gallery
a Torino, Mountain Passion, una fantastica lettura del territorio delle Alpi attraverso la fotografia storica e contemporanea di quattro interpreti, Olivo Barbieri, Stefano Cerio, Francesco Jodice, Vittorio Sella. Inaugurazione ore 17, in via Piossasco 29.

GIOVEDÌ 23
In occasione della Giornata mondiale del Libro, maratona di lettura dedicata a Elena Ferrante, candidata al Premio Strega e la cui identità è un mistero. Conduce la giornalista di La Stampa Elena Masuelli. Ore 21, al Circolo dei Lettori in via Bogino, ingresso gratuito.

VENERDÌ 24
Prima delle tre date al PalaAlpitour del musical dedicato a Romeo e Giulietta , con la regia di Giuliano Peparini e con Davide Merlini e Giulia Luzi e 30 ballerini e acrobati. Ingresso da 34 euro.

SABATO 25
Party dedicato agli anni ‘90 all’Hiroshima Mon Amour di via Bossoli a Torino. Ingresso ore 22, euro 5.

DOMENICA 26
Seconda domenica di ostensione della Santa Sindone al Duomo di Torino fino al 19 giugno. Prenotazioni via web o telefonando al numero 0115295550.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento