Home » Appuntamenti » Appuntamenti 05-10/05: Africa Unite, Sound Lectures, Gran Balon

5 Maggio 2015

Appuntamenti 05-10/05: Africa Unite, Sound Lectures, Gran Balon

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Gli Africa Unite sono in concerto giovedì 7 maggio all’Hiroshima

MARTEDÌ 5
La Fondazione Università Popolare di Torino presenta il Concerto di Primavera con Marco Piccioni Quartet (blues, rock e jazz) e letture dell’attore Mario Brusa. Presso la Sala Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino in piazza Bodoni 6. Ore 20.30, ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

MERCOLEDÌ 6
In collaborazione con Città di Torino e ANEP Protezione Civile – delegazione del Piemonte, parte il progetto Due ore per la vita, l’iniziativa che promuove i corsi di disostruzione delle vie aeree, di primo soccorso e di rianimazione cardiopolmonare per bambini e adulti. Durante i corsi saranno previsti interventi teorico-pratici oltre alla possibilità di intervenire con domande e approfondimenti sul tema. Ogni primo mercoledì dalle 19 alle 21 presso la Sala Molinari, Istituto Lombroso16, in via Lombroso, 16 Torino. Corso gratuito ma su prenotazione. Info e prenotazioni 393 6073851.

GIOVEDÌ 7
Concerto degli Africa Unite che presentano Il Punto di Partenza, il nuovo album della band uscito il 21 aprile, anticipato dal singolo L’esercito con gli occhiali a specchio, e completamente autoprodotto. All’Hiroshima Mon Amour in via Bossoli, ingresso 15 euro con cd incluso.

VENERDÌ 8
II terzo capito delle Sound Lectures approda ai Docks Dora, quartier generale dello studio Superbudda, in via Valprato 68. Si comincia alle 21 con Starry Night, video installazione interattiva dello studio di produzione audiovisivi auroraMeccanica. Si continua con Jochen Arbeit (Einstüerzende Neubauten) e Soundscapes, progetto nato dall’incontro con Paul Beauchamp e Fabrizio Modonese Palumbo. Si prosegue con patten, musicista e compositore londinese. Ingresso riservato possessori Carta del Circolo dei lettori. Biglietto € 5.

SABATO 9
Si balla all’Astoria in via Berthollet 13 a Torino, con Xanax Party e Kicks Up: indie disco, r’n’r, no wave, psych e love songs. Ore 23, ingresso 3 euro.

DOMENICA 26
Dalle 8 alle 19, come ogni seconda domenica di ogni mese, 250 bancarelle, 50 negozi, bar e ristoranti danno vita al Gran Balon, da 28 anni mercato dell‘antiquariato minore di Torino.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento