Home » Formazione » Università » Varoufakis all’Università di Torino

25 Maggio 2015

Varoufakis all’Università di Torino

Questa settimana segnaliamo la lectio magistralis del ministro greco, la web serie #cosedauomini e la possibile convenzione con Expo2015

Andrea Di Salvo

Il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis sarà domani al Campus Luigi Einaudi

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

VAROUFAKIS AL CLE
Martedì 26 maggio alle 11.30 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi, durante la presentazione di Area – Festival Internazionale dei Beni Comuni, il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis sarà nominato Professore Honoris Causa dello IUC International University College of Turin.
In occasione dell’evento, il ministro terrà una Lectio Magistralis soffermandosi sui Beni Comuni come “volano di una nuova partecipazione democratica che vada oltre l’Europa e i suoi poteri forti” e confrontandosi con due brillanti studenti IUC del Sud del mondo, dall’Argentina e dal Brasile.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Unito Media.

#COSEDAUOMINI
L’Associazione Donne & Futuro onlus ha organizzato per martedì 26 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, l’iniziativa Five Men – presentazione della web serie #cosedauomini. La violenza contro le donne è anche un problema maschile?. L’evento, che si terrà in Corso Stati Uniti 23, è rivolto in particolare agli studenti e per partecipare occorre inviare a segreteria.donne@gmail.com l’apposito modulo debitamente compilato o fornire i dati richiesti tramite email.
La presentazione torinese sarà un’occasione di dialogo e confronto sulle tematiche della parità di genere contro qualunque forma di violenza nei confronti delle donne.
Nei cinque episodi della web serie, cinque uomini vivono nella loro situazione affettiva alcuni momenti critici. La “crisi” diventa un’occasione nella quale gli uomini si raccontano, non solo per come sono, ma anche per come possono comportarsi con le donne nel rispetto e nell’uguaglianza tra i generi.

INGRESSI CONVENZIONATI A EXPO 2015
L’Università di Torino ha presentato a Expo 2015 S.p.A. la richiesta di aderire alla convenzione per l’acquisto da parte degli studenti dei biglietti per Expo 2015 alla tariffa agevolata “biglietti scuola Expo 2015”.
Ulteriori informazioni saranno successivamente comunicate attraverso il portale di ateneo o la posta istituzionale.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento