Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-7/06: Cinema neorealista, LOV Vanchiglia

3 Giugno 2015

Appuntamenti 3-7/06: Cinema neorealista, LOV Vanchiglia

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Domenica 7 giugno ci sarà il Vanchiglia LOV Open Lab

MERCOLEDI’ 3
Presso il Circolo dei Lettori, ore 21, presentazione di Runner si diventa, edito da Corbaccio, un viaggio per appassionati in uno sport che è anche libertà di muovere il primo passo e lasciarsi andare senza la necessità di grandi e costose attrezzature. Partecipano l’autore del libro Daniele Bargone, Davide Canavesio (Ad TNE ed Environment Park), Carlotta Montanera (blogger Running Charlotte), Domenica Peila (avvocato runner) e Alessandro Rastello, presidente Base Running.

GIOVEDI’ 4
Da oggi fino al 29 novembre il Museo Nazionale del Cinema presenta la mostra Cinema neorealista. Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra, a settant’anni dalla prima proiezione di Roma città aperta di Roberto Rossellini, in un viaggio variegato in una delle stagioni più amate e conosciute della storia del cinema italiano.

VENERDI’ 5
Presso il Cadd di via Pianezza 132, ore 15, la Direzione Centrale Politiche Sociali del Comune di Torino, in collaborazione con il Settore Servizi Sociali della Circoscrizione 5, organizza Meravigliosamente in gioco, giornata di performance circensi e festa conclusiva delle attività realizzare presso i Centri diurni cittadini per persone con disabilità.

SABATO 6
In occasione dell’Ostensione delle Sindone e del Bicentenario Don Bosco, presso la Reggia di Venaria Reale a partire dalle 17.30, Tuttodunfiato, concerto che vedrà il coinvolgimento della Fanfara della Brigata Taurinense, dell’orchestra di fiati del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e della Banda della Gendarmeria Vaticana, per la prima volta in Piemonte.

DOMENICA 7
Al via l’edizione 2015 di LOV Vanchiglia Open Lab, una giornata di eventi e manifestazioni di strada che animeranno il quartiere Vanchiglia tra esposizioni artistiche, sessioni di shiatzu gratuite e manifestazioni  sportive.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento