Home » Formazione » Università » Al Politecnico è tempo di Smart Society Day e Intetain 2015

5 Giugno 2015

Al Politecnico è tempo di Smart Society Day e Intetain 2015

La prossima settimana una tavola rotonda sulle ICT e la 7ª conferenza internazionale sul rapporto fra interazione uomo-computer e divertimento

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

SMART SOCIETY DAY
Mercoledì 10 giugno alle ore 9, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico (C.so Duca degli Abruzzi 24), sarà possibile partecipare al seminario ICT for Smart Society Degree.
Dopo il saluto del Magnifico Rettore Marco Gilli inizierà una tavola rotonda sulle ICT (Information Communication Technologies) applicate ai diversi ambiti della società. Si inizierà con la presentazione della laurea ICT for Smart Societies della Prof.ssa Letizia Lo Presti, per poi passare ad analizzare le ICT in settori quali i sistemi di trasporto, la salute pubblica e le smart cities.

INTETAIN 2015
Dal 10 al 12 giugno, sempre presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico si svolgerà Intetain 2015 (International Conference on Intelligent Technologies for Interactive Entertainment), giunto alla sua settima edizione.
L’evento si propone di esplorare le tematiche riguardanti la relazione tra l’interazione uomo-computer e il divertimento, per questo la conferenza avrà un approccio interdisciplinare, con un’unione di scienze sociali e scienze informatiche. Le innovazioni tecnologiche usate per creare contenuti di entertaiment sperano inoltre di poter attrarre alcune contribuzioni, ma soprattutto l’obiettivo è esplorare le nuove frontiere della tecnologia.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento