Home » Formazione » Università » Biglietti Expo agevolati per gli studenti Uni.TO

15 Giugno 2015

Biglietti Expo agevolati per gli studenti Uni.TO

Questa settimana segnaliamo la possibilità di entrare alla Fiera di Milano a ingresso ridotto, la rassegna CinaCinema e due seminari al Dipartimento di Fisica

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

BIGLIETTI EXPO2015 A TARIFFA AGEVOLATA
Entro e non oltre il 30 giugno gli studenti dell’Università di Torino hanno la possibilità di acquistare a una tariffa agevolata il biglietto di ingresso per l’Expo di Milano: avrà un costo di 11,5 euro anziché 39 e sarà a data aperta e non nominativo. Per eseguire l’acquisto è necessario fare l’accesso al proprio profilo sul portale Unito e seguire le indicazioni presenti nell’informativa dedicata.

CINACINEMA
Mercoledì 17 giugno alle 17, presso l’Aula Multifunzione 2 della Cavallerizza (Via Verdi 9 – Torino) verrà proiettato il film Il tocco del peccato di Jia Zhangke. È il quarto appuntamento che si inserisce nella rassegna cinematografica CinaCinema, curata da Clarissa Forte e organizzata con il patrocinio di Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture Moderne, Istituto Confucio di Torino e MAO Museo d’Arte Orientale di Torino.
L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione via email a lab.quazza@unito.it.

SEMINARI DI METEOROLOGIA E IDROLOGIA
Il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino ha organizzato due seminari sul tema idrologico e meteorologico. Il primo, Le alluvioni in Liguria dal 2010 ad oggi: analisi degli eventi nell’era del cambiamento climatico, si svolgerà venerdì 19 giugno alle ore 14 nell’Aula Magna del Dipartimento di Fisica (Via Pietro Giuria 1 – Torino) e avrà come relatore il dott. Andrea Corigliano, meteorologo.
Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 22 giugno, sempre alle ore 14, nell’Aula G del medesimo Dipartimento, sarà a cura del Prof. Woonsup Choi, professore di geografia presso l’Università del Wisconsin-Milwaukee (USA) e avrà come titolo Rainfall-Runoff Relationships across Different Degrees of Urbanization.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento